Città in fiamme
- Autore: Don Winslow
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: HarperCollins
- Anno di pubblicazione: 2022
Don Winslow è tornato! Eppure nonostante la lunga attesa, uno dei maestri del crime contemporaneo sembra essersi fatto implacabilmente perdonare, e se all’inizio le tempistiche avevano smosso l’animo dei suoi fan, quest’ultimi non hanno che da ricredersi. E come bambini entusiasti di entrare in un luna park, fatto di luci, misteri e ombre, con il romanzo Città in fiamme (HarperCollins, 2022, trad. A. Colitto) possiamo staccare un biglietto di sola andata per quello che si rivelerà un viaggio adrenalinico.
In questa giostra di emozioni, colpi di scena e pura ironia, i lettori avranno il lusso di provare qualsiasi forma di attrazione che queste pagine hanno in serbo per loro, ma il prezzo da pagare è una ripida discesa che non lascerà il tempo di riflettere su quanto sta accadendo.
Perché in questo libro Winslow assorbe tutti nostri sensi e ogni riga avrà il dolce sapore di una sostanza sconosciuta, di cui non si potrà più fare a meno. Benvenuti nel paese dei balocchi, benvenuti amici lettori a Dogtown!
Con Città in fiamme l’autore, ex investigatore privato, mette in scena inferno e paradiso senza farsi tanti scrupoli, senza possibilità di scelta, creando così una danza tribale, rispetto alla quale il ritmo della sua scrittura avvolgerà chiunque si trovi a leggere le sue righe.
Nondimeno segna l’inizio di una nuova trilogia, ahimè l’ultima, che lo scrittore americano avrà il piacere di consegnare al suo pubblico, che come uno scolaro al primo giorno di scuola avrà il privilegio di conoscere nuove storie, nuovi personaggi e sin dalla prima pagina lei. Eh sì, perché la miccia che darà vita a una trama di fuoco è una donna, di nome Pam.
E proprio come un demone, giunto da un altro mondo per il gusto di assaporare un po’ di novità, quasi in modo alchemico, non tarderà a creare scompiglio e disordine nella vita del protagonista, dei suoi amici e ancor più dei suoi nemici.
“Danny Rayan guardava la donna uscire dall’acqua come una visione che emerge dai sogni del mare”.
Pam “porterà guai”, “perché le donne così belle di solito portano solo questo”. Amore e invidia, sesso e avidità, amicizia e tradimento fanno di questo romanzo un trampolino di lancio verso un mondo fatto di fiamme, in cui il desiderio del predominio sarà il primo a bruciare e l’ultimo a spegnersi.
“Imparò la lezione sbagliata: se per la prima volta nella sua vita Lei era stimata per la sua bellezza, voleva dire che la sua bellezza era il suo unico valore”.
Benvenuti nel mondo di Winslow, benvenuti a Dogtown!
Don Winslow, Città in fiamme
Amazon.it: 20,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Città in fiamme
Lascia il tuo commento