Condannati a morte
- Autore: Diego Di Dio
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Credete al destino? Quel filo invisibile che ci unisce tutti, ance se non lo percepiamo… Ci prende da posti lontani e fa in modo che le nostre vite s’incrocino quelle di persone che, fino a un istante prima, non pensavamo nemmeno avremmo incontrato?
Questa è la storia di un filo sottile che unirà persone apparentemente diverse tra loro. In realtà questi tre personaggi hanno qualcosa, o molto, in comune, il fatto è che ancora non lo sanno. E forse avrebbero fatto meglio a non saperlo…
Un assassino, un testimone e un terzo personaggio che si trova dinanzi a quel grande spettacolo chiamato vita, una serie concatenata di eventi che porteranno questi tre destini ad affrontarsi faccia a faccia, una scena che evocherà il finale de “Il buono, il brutto e il cattivo”. Un finale che vi lascerà a bocca aperta e vi donerà una marea d’interrogativi, ma anche con una certezza: nella vita nulla accade mai per caso, e nulla è da dare per scontato…
Diego Di Dio dipinge un affresco dalle tinte cupe e inquietanti, facendoci immergere in un’atmosfera dagli acri sapori urbani, sapori con un retrogusto di metallo e polvere, di sangue e odio.
Una storia attuale, ironica e seria al tempo stesso, raccontata con uno stile narrativo fresco, una vicenda narrata senza peli sulla lingua con dialoghi serrati e l’adrenalina che scorrerà copiosa tra le pagine.
Poche pagine che vi lasceranno un retrogusto strano alla bocca dello stomaco, un sapore che forse non riconoscerete ma che imparerete ad apprezzare. Se cercate della sana azione condita con il più classico dei thriller, avete trovato pane per i vostri denti.
- Editore: Milano Nera
- Edito: 2013
- Ebook
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Condannati a morte
Lascia il tuo commento