Contratto indecente
- Autore: Jennifer Probst
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Corbaccio
- Anno di pubblicazione: 2012
Se siete delle inguaribili romantiche, “Contratto indecente” è senza dubbio il romanzo che fa per voi. Edito da Corbaccio nel 2012 e scritto da Jennifer Probst, scrittrice statunitense molto conosciuta e apprezzata in patria, questo romanzo emerge dal panorama romance spiccando per originalità, arguzia e una certa vena comica che rende ancor più intriganti e lievi le vicende dei due protagonisti, Alexa Maria McKenzie e Nicholas Ryan.
È difficile concepire un uomo e una donna più diversi di così: lei di origini modeste, romantica, sensibile, amante degli animali e dei libri; lui ricchissimo, cinico, avverso a ogni genere di legame, compreso quello con gli animali, che non sopporta, proprio come le donne troppo impegnative. Eppure nel loro passato c’è qualcosa che li accomuna: Alexa, infatti, è la migliore amica della sorella di Ryan; da piccola Nicholas era il suo mito, il ragazzo che avrebbe voluto sposare e che un giorno aveva baciato al riparo delle fronde di un albero. Ma lui dopo qualche minuto era scoppiato a ridere, rovinando la magia di quel momenti e Alexa non gliel’aveva mai perdonato.
Quando lo rivede, dopo dieci anni, il risentimento si risveglia misto a una nuova antipatia: perché, oltre a essere sfacciatamente bello e ricco, Nicholas è convinto di avere sempre ragione e di poter compare ogni cosa. Anche una moglie. E in effetti, come dargli torto? Alexa ha disperatamente bisogno di soldi per aiutare la sua famiglia a pagare i numerosi debiti e l’offerta di Nicholas non può certo lasciarla indifferente: l’uomo, infatti, è disposto a versarle sul conto una cifra spropositata se lei accetterà di contrarre con lui un matrimonio puramente formale, grazie al quale potrà ereditare le quote societarie del ricchissimo zio, che come clausola principale del testamento ha posto proprio il matrimonio del nipote. I due non avranno rapporti sessuali e dopo un anno si separeranno civilmente, dichiarando chiuso il rapporto matrimoniale. Un accordo rigido e asettico, che non sembra lasciare spazio alcuno al sentimento, ma sarà davvero così?
Giorno dopo giorno, tra serate mondane, litigi e colpi bassi, Nicholas e Alexa impareranno a conoscersi meglio, andando oltre le apparenze, mentre tra loro cresce un’inspiegabile, irresistibile attrazione fisica che sembra andare oltre ogni ragionevolezza…
“Contratto indecente” è uno di quei romanzi che si leggono tutti d’un fiato, catturati dalla storia e dai personaggi, uno di quei romanzi che riescono ad essere molto romantici senza però cadere nel ridicolo o nel drammatico; una ventata di aria fresca, insomma, indicata per tutti quei lettori che a frustini e manette preferiscono una sana attrazione sessuale da vivere appieno senza remore né sensi di colpa, consapevoli che, sebbene non sempre sesso e amore vadano a braccetto, quando ciò accade è il più bel miracolo che la natura ci offre. Come sempre la Corbaccio pubblica libri curati, stilisticamente deliziosi, che rappresentano il meglio della letteratura internazionale di genere.
Contratto indecente (I Contratti)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Contratto indecente
Lascia il tuo commento
Bellissima recensione.Ho letto questo libro mesi fa catturata dalla trama ed è stato un colpo di fulmine.Lo consiglio alle romantiche e a chi nei romanzi cerca dolcezza e passione.
Ho finito di leggere questo libro da pochi giorni,ho impiegato giusto un paio di sere poichè è piacevole e la lettura scorrevole. Ricorda per certi versi la ormai trilogia"Cinquanta sfumature di grigio",ma il testo è meno audace e dettagliato negli amplessi amorosi. Protagonisti qui sono la libraia amante dei cani Alexa,ed il fratello della sua migliore amica,il bello,ricco e distaccato Nick. Tra i due nell’adolescenza c’era stato un bacio,il primo bacio di lei,ma il momento magico era stato distrutto dal cinismo di lui,già disilluso sui sentimenti per via del suo esempio familiare poco edificante. I due si ritrovano dopo un decennio,e finiscono per motivi differenti tra loro,per sposarsi. Ma pian piano quello che doveva essere solo un contratto,diviene un vero matrimonio fatto di passione e di sentimenti.