Contratto di passione
- Autore: Jennifer Probst
- Genere: Romanzi erotici
- Casa editrice: Corbaccio
- Anno di pubblicazione: 2013
"Contratto di passione" di Jennifer Probst è il terzo e ultimo volume della fortunata serie denominata “Marriage to a Billionaire”, composta anche dai volumi Contratto fatale e Contratto indecente ed edita da Corbaccio
Il romanzo si incentra su due personaggi già noti al lettore, Carolina Conte e Max Gray. Fil rouge dei tre libri è un misterioso libro di incantesimi d’amore, che passa di mano in mano alle protagoniste femminili.
Carolina è la piccola di casa Conte, iperprotetta dal fratello Micheal, sebbene sia ormai una donna all’inizio della carriera. Lui è l’amico del fratello, che l’ha vista crescere e verso cui Carolina ha sempre avuto un debole: sentimento su cui negli anni ha lavorato, consapevole di essere vista solo come una sorellina minore, e che ormai ritiene di poter gestire.
Adesso anche Carolina lascia Bergamo, la loro città natale, si trasferisce in America ed inizia a lavorare per la società di famiglia, capitanata dal fratello Micheal. Quest’ultimo l’ha affidata come tirocinante proprio al fidato amico Max. Da qualche anno il giovane non la vedeva e la trova molto cambiata, sia fisicamente che caratterialmente: ora si trova di fronte una giovane donna bella, provocante, intelligente e determinata. A cosa? Ad avere un’avventura di una notte con lui, chiaramente ora attratto da lei.
Max cercherà di resisterle, per rispetto di Micheal e della sua famiglia che l’ha sempre trattato come uno di casa, cadrà in tentazione diverse volte riuscendo a fermarsi in tempo.
Galeotta è però una trasferta a Las Vegas: tra i due s’accende una passione incontenibile. Per Carolina è la prima volta e lui lo sa: in fondo dietro l’apparenza la ragazza è rimasta la stessa, ingenua, pura, vera di un tempo. In più ora ha un corpo mozzafiato, che indebolisce la determinazione di Max a starle lontano!
Nonostante la splendida notte passata assieme alla ragazza, Max seppur confuso non vuole dare un seguito alla faccenda: non si sente pronto per una relazione, e Carolina merita il meglio cioè non lui. Sta ancora riflettendo sul da farsi, mentre la ragazza dorme nel letto, quando alla porta della camera d’albergo di Las Vegas si presenta la signora Conte, la madre di Carolina appunto.
La signora, facendo leva sul senso dell’onore di Max, e sulle loro origini italiane, convinta che i due siano destinati a stare assieme, li spinge a sposarsi, proprio li a Las Vegas. Entrambi i giovani cercheranno di rifiutarsi, del resto erano d’accordo su fatto che si trattasse di una sola una notte di sesso.
Max si sarebbe sentito in trappola e Carolina non voluta veramente.
Eppure, alla fine, accettano di sposarsi.
Come andrà avanti un matrimonio nato in questo modo? Max riuscirà a far luce sui veri sentimenti che prova per lei, a superare le sue paure verso le relazioni stabili ed il timore di assomigliare al padre che l’ha rifiutato sin da bambino? Di contro, Carolina riuscirà ad avere più fiducia in se stessa e si sentirà finalmente degna di essere amata dall’unico uomo che ha mai amato? O questo improvviso ed alquanto forzato matrimonio è semplicemente destinato a naufragare? Di certo l’attrazione tra loro fa sempre scintille…
Contratto di passione
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Contratto di passione
Lascia il tuo commento