Elsa e l’ultimo uomo
- Autore: Giorgio Scerbanenco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
Un amore atipico. Un uomo e una donna. Un amore. Certo, detta così potrebbe sembrare una storia banale, una storia trita e ritrita quella di "Elsa e l’ultimo uomo", eppure vi posso assicurare che non sarà così.
Lui è un uomo gretto, malvagio. Insomma, non parrebbe proprio il soggetto ideale per una storia d’amore. Eppure Elsa è innamorata di lui.
L’amore, si sa, rende ciechi e sordi, nessun campanello d’allarme potrà mai esser udito, quando il nostro cuore si trova in quello stato. Poi, una volta passato il torpore, la verità emerge pian piano e solo allora l’orrore si paleserà di fronte a uno sguardo una volta innamorato…
E questa sarà soltanto l’inizio di quella strada tortuosa che sembra non portare mai all’agognata salvezza. Mantova farà da sfondo a questa storia cruda e reale, una storia densa di sentimenti che cozzeranno tra loro e porteranno a un epilogo che...
Giorgio Scerbanenco riesce a tratteggiare scenari reali e fantastici al tempo stesso con una facilità a dir poco disarmante.
Una storia che prende dalle prime parole e che ci scorrazzerà in giro per luoghi e cuori, entrambi meravigliosi e tormentati.
Un libro che può essere divorato o centellinato, a voi la scelta. Comunque sarà una scelta vincente.
Elsa e l’ultimo uomo
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Elsa e l’ultimo uomo
Lascia il tuo commento