Figli del segreto
- Autore: Cinzia Tani
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2018
I segreti tornano a galla. Sempre.
Ho scritto alla regina Isabella. È felice di accogliervi a corte. Tu, Manuela, sarai una delle damigelle dell’Infanta Giovanna, la secondogenita. E tu, Gabriel, andrai al seguito di suo marito Filippo.
Questo si legge nella quarta di copertina di Figli del segreto di Cinzia Tani.
Manuela e Gabriel, gli orfani Acevedo. I genitori sono stati barbaramente assassinati in una notte di pazzia.
Forse era la notte adatta per scrivere una pagina importante della storia. Filippo detto il Bello e Giovanna di Castiglia, nota come la Pazza, portano sule spalle un peso enorme, un peso che schiaccerebbe chiunque.
Filippo danza un valzer frenetico tra le liti con la moglie e i letti di cortigiane disponibili a esaudire ogni suo desiderio. Giovanna lo ama talmente tanto da chiudere più di un occhio, ma il comportamento del coniuge la porterà ben presto alla pazzia, una pazzia che farà comodo a molte persone, che la vedono come un ostacolo nella folle corsa al potere.
Manuela sarà accanto a Giovanna nel culmine della sua pazzia e si convincerà che una vita morigerata sarà la cura migliore per la povera sovrana. Ma, si sa, voltare le spalle all’amore non è facile. È facile consigliarlo, certo, ma quando ci tocca in prima persona… Quando poi l’amore tocca le corde del potere, ecco che lo scenario muta improvvisamente, le maschere danzeranno sui volti delle persone e i legami si scioglieranno o si rafforzeranno, a seconda dei casi. O della convenienza…
Cinzia Tani ci narra il primo volume di una trilogia, un volume che racchiude pagine di storia, oltre a inganni e segreti. Un libro che prende sin dall’inizio, grazie allo stile fresco e mai banale di Cinzia, un libro che ci narrerà cose che forse sapevamo già. Ma forse qualcosa ci era sfuggito...
Da leggere e godere in un sorso oppure da centellinare, in attesa della prossima opera di Cinzia.
Figli del segreto (Il volo delle aquile Vol. 1)
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Figli del segreto
Lascia il tuo commento