Fulmini
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Fulmini di Danielle Steel (Sperling & Kupfer, 1999) ci ricorda che la vita può cambiare in un istante.
Alexandra ha avuto tutto dalla vita: giovane e bella, ha un lavoro che ama e un marito che l’adora, e hanno avuto una bellissima bambina. Attenzione però: questo non è l’epilogo, ma soltanto l’inizio della nostra storia. Cosa potrà mai andare storto, dite?
Qualcosa c’è, purtroppo. Tumore al seno: una piaga che affligge molte, troppe donne, un male che ha colpito Alexandra a tradimento, ma lei è una guerriera e non si arrenderà, non prima d’aver lottato con le unghie e con i denti. E poi ha un uomo che l’ama al suo fianco. O meglio, un uomo finché va tutto bene, perché dopo quella terribile notizia lui non riuscirà a reagire. E quando in seguito lo farà, lo farà cercando rifugio tra le braccia di un’altra donna.
Sola e malata: come potrà Alexandra prendere di nuovo in mano la sua vita?
Danielle Steel ci parla d’amore e, come sempre, lo fa a modo suo. Un amore all’apparenza perfetto che verrà prepotentemente scosso da quell’insieme di cose che chiamiamo vita, come il mare può essere uno specchio trasparente l’istante prima di trasformarsi nella più grande tempesta mai vista a memoria d’uomo. Solo allora sapremo chi siamo veramente, se saremo in grado di fronteggiare la tempesta o se soccomberemo come il più debole degli esseri.
Fulmini è un libro che parlerà sinceramente, che per qualcuno potrebbe voler dire a muso duro. Un libro che dirà tante cose e, magari, ci farà vedere la vita che eravamo convinti di conoscere alla perfezione sotto un’ottica differente.
E questa, secondo me, è una gran cosa.
Fulmini
Amazon.it: 7,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Dedicato a chi non vuol leggere solo il bello, della vita.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fulmini
Lascia il tuo commento