Il giardino dell’amore inaspettato
- Autore: Iona Grey
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2020
Il giardino dell’amore inaspettato (Newton Compton 2020, titolo originale The glittering hour, traduzione di Nello Giordano) di Iona Grey, laureata in Letteratura inglese e Lingue alla Manchester University, fa parte di un’avvincente saga storica che ha riscosso un successo internazionale ed è in corso di pubblicazione in nove Paesi.
1925. Maggio. Londra.
“Rimasta sola, Selina si guardò intorno. Immaginò che, durante il giorno, quella doveva essere una strada molto animata, piena di furgoni e carretti e persone lungo i marciapiedi”.
La ragazza si trovava nel quartiere londinese di Bloomsbury, dopo aver partecipato con i suoi amici a una caccia al tesoro. Selina Lennox, figlia di un baronetto, era appena scesa dalla macchina del suo amico Harry un po’ scossa ma completamente sobria. Era notte e la giovane donna si stava avviando nella direzione che immaginava l’avrebbe portata in una zona più famigliare quando proprio dietro di lei si era aperta una porta e si era profilata una figura umana. Una voce maschile roca ma non ostile le aveva chiesto se avesse bisogno di aiuto indicandole di entrare nell’abitazione. Selina aveva subito accettato, ma solo in un secondo momento si era accorta della sua avventatezza. Infatti, se la ragazza
“fosse stata lucida e razionale, non sarebbe mai entrata in casa di uno sconosciuto, in una zona che certo non rientrava nei quartieri alti della città”.
Nella stanza Selina aveva scorto un sudicio pavimento di piastrelle e una malconcia carta da parati color verde scuro. L’uomo di corporatura esile e dai capelli scuri, un po’ più grande di lei, dall’aria abbastanza civile, indossava una camicia senza colletto pulita e aperta sul collo.
“Lawrence Weston”, si era presentato il giovane uomo, talentuoso fotografo squattrinato, colpito dall’opulento splendore della bellezza di Selina, dai capelli pettinati all’indietro, che apparivano come oro brunito, e dagli occhi color acquamarina.
Il giardino dell’amore inaspettato è un emozionante e coinvolgente romanzo in cui spicca l’intenso personaggio di Selina, con la sua brama di vivere, in un’eterna caccia al divertimento nel periodo che corre durante le due Guerre Mondiali. La protagonista e i suoi amici ancora non sapevano che i giorni scapestrati della gioventù che scintillavano di promesse stavano per terminare.
“Lungo il cammino ci saranno tanti indizi da scoprire! Quindi torniamo a quell’ultima stagione, nel fresco e floreale maggio del 1925. Tutto ebbe inizio con la caccia al tesoro... ”.
Il giardino dell'amore inaspettato
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il giardino dell’amore inaspettato
Lascia il tuo commento