House of Crime. Investigation
- Autore: Marie Force
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: HarperCollins
- Anno di pubblicazione: 2016
Godibilissimo questo giallo di Marie Force, dal titolo House of Crime. Investigation. Vol. 1 (HarperCollins Italia, 2016 traduzione di Lucia Rebuscini); pur senza pretese, concede al lettore un paio di giorni di vero svago, nel seguire l’indagine del detective Sam (sta per Samantha) Holland, nella città di Washington.
Nonostante l’abile capacità investigativa, Sam si trova a dover dimostrare di essere un buon poliziotto, a seguito di un caso che ha lasciato un’ombra scura sul suo ottimo curriculum.
Il senatore John O’Connor, alla vigilia della presentazione di un disegno di legge sull’immigrazione, viene trovato barbaramente ucciso e mutilato nel suo appartamento; a trovarlo, il suo migliore amico, nonché capo dello staff governativo, Nick Cappuano.
Viene assegnata all’indagine la bella Sam, la quale scoprirà di dover interagire proprio con Nick, avventura di una notte di sei anni prima, ma mai dimenticato.
Nulla di estremamente originale, ma House of Crime. Investigation. Vol. 1 scorre fluido, diverte, appassiona.
Il lettore ha modo di seguire le vicende personali del detective e quelle investigative, senza mai accusare noia o stanchezza. Credo che anche queste siano qualità da annotare in una buona lettura.
Questo romanzo e i suoi protagonisti si ritroveranno anche nel secondo lavoro della Force, dal titolo House of crime. Justice, che mi appresto a leggere per farvi sapere cosa ne penso.
Per ora buona lettura!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
gli appassionati di gialli con qualche tendenza romantica!
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: House of Crime. Investigation
Lascia il tuo commento