Stasera alle 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda Hunger Games 2: la ragazza di fuoco. Scopriamo insieme trama e trailer del film tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins e edito in Italia da Mondadori.
La ragazza di fuoco è il secondo capitolo della celebre trilogia che prende il nome di Hunger Games. Dai tre romanzi, intitolati Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta sono stati tratti quattro film (l’ultimo libro è diviso in due film distinti: Parte 1 e Parte 2).
La rete Mediaset aveva portato nuovamente sul piccolo schermo l’intera saga lo scorso maggio, per il rinnovato interesse dei fan, data l’imminente pubblicazione di un nuovo volume. Il nuovo libro di Suzanne Collins è stato pubblicato il 19 maggio 2020 e racconta ciò che avvenne a Panem 64 anni prima della storia che conosciamo. Anche questo libro diventerà un film per il grande schermo, per la felicità di tutti i fan della saga.
La saga di Hunger Games fa parte del genere fantascientifico per un pubblico young adult e racconta una storia ambientata in un futuro distopico post apocalittico.
Hunger Games 2: la ragazza di fuoco è un film del 2013 diretto da Francis Lawrence ed è il sequel di Hunger Games. Nel cast troviamo Jennifer Lawrence nei panni della giovane protagonista: interpreta infatti Katniss Everdeen. Con lei nel cast anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson e Elizabeth Banks. Scopriamo insieme trama e trailer del film in onda stasera su Mediaset 20.
Hunger Games 2: la ragazza di fuoco. Trama e trailer
Katniss e Peeta sono sopravvissuti ai temibili Hunger Games. Per la prima volta nella storia di Panem il terribile reality si conclude con la vittoria (e quindi con la sopravvivenza) di non uno, ma ben due Tributi. I due giovani affrontano ora un glorioso tour propagandistico in cui faranno tappa in ogni singolo Distretto.
Il popolo di Panem è letteralmente in visibilio e non dimenticherà facilmente ciò a cui ha assistito durante la scorsa edizione degli Hunger Games. Katniss viene accolta come un’eroina piuttosto che una star, i suoi gesti e il suo coraggio hanno ispirato i cuori delle persone. Sempre più Katniss diventa un simbolo di libertà, coraggio, ribellione.
Per porre fine al pericoloso nuovo senso di ribalta che sta propagando nel Paese, il Presidente Snow organizza un’edizione straordinaria dei giochi, se possibile ancora più terribile delle tradizionali. Infatti per quest’anno non saranno selezionati nuovi Tributi tra i distretti di Panem, ma parteciperanno i vincitori delle edizioni precedenti.
Furiosi, delusi e tremendamente disperati, i partecipanti si vedono strappare via un loro fondamentale diritto: chi sopravvive agli Hunger Games infatti diventa una star e non corre più il rischio di mettere in pericolo la propria vita nell’arena.
Sarà forse per questo motivo che l’edizione speciale degli Hunger Games non andrà proprio come previsto dal Presidente Snow... Katniss e Peeta avranno nuovi alleati, nuovi obiettivi. Sono sostenuti dal popolo fuori dall’arena e da un senso di solidarietà all’interno di essa. Qualcosa sta cambiando...
Ecco il trailer di Hunger Games 2: la ragazza di fuoco:
Avete mai letto i romanzi della Collins? Sapevate che è previsto un prequel? Guarderete Hunger Games 2: la ragazza di fuoco stasera in tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Hunger Games 2: la ragazza di fuoco. Trama e trailer del film stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Suzanne Collins Dal libro al film
Lascia il tuo commento