Il Nuovo Quarto
- Autore: Andrea Zanotti
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
Andrea Zanotti presenta “Il Nuovo Quarto”, il romanzo introduttivo del Mondo Due.
- Perché Mondo Due?
Sì, perché il mio progetto letterario è composto da InfinitiMondi.
Certo, “infiniti” è un’iperbole difficile da realizzare, ma il mio intento è quello di creare diversi Mondi collegati fra loro da un comune pantheon di Divinità. Stiamo parlando di romanzi fantasy, anche se sarebbe più corretto definirla letteratura fantastica in generale, in quanto non avrete a che fare con elfi, orchi e altre creature classiche. Ho cercato di presentare un universo credibile, cupo e spietato, dove è il Dio della Guerra a dettar legge, così com’è quello a caratterizzare la storia dell’umanità che tutti conosciamo.
Ogni Mondo può esser letto a sé stante, mentre leggendoli tutti si avrà il piacere, o almeno questo è il mi augurio, di scoprire la trama che lega tutte le vicende.
Il Mondo Uno, composto dalla trilogia “Forze Ancestrali”, “La Regina Nulla” ed “I Pretoriani Bianchi” è a vostra disposizione in tutti gli store, così come il seguito de “Il Nuovo Quarto”, intitolato “Qilana la Pura”.
Ultima informazione per voi: i primi volumi di ogni Mondo sono in download gratuito, poiché credo sia corretto da parte di un autore che desidera essere letto, offrire la possibilità di assaggiare le sue opere senza esborso.
- Veniamo a “Il Nuovo Quarto”. Di che tratta?
Come in tutti i miei lavori ci sono diverse linee narrative con molti personaggi sulla scena. Un po’ alla G.R.R. Martin per intenderci, senza voler oltraggiare il Maestro con paragoni immeritati, per carità!
In un Mondo diviso in Quarti, ognuno dei quali dedito al culto di un elemento (Aria, Acqua, Terra e Fuoco), e dilaniato da guerre continue, scoppia una rivolta portata avanti da una ragazzina di nome Qilana. In nome della Dea della Pace la fanciulla porta speranza ai popoli, ma le sue conquiste sono di breve durata perché lei punta alla salvezza delle anime degli uomini e non a una salvezza meramente terrena. Eppure una Chiesa istituzionalizzata sorge a gestire le sue conquiste.
Un Duca del Quarto dell’Acqua intuisce che c’è qualcosa di anomalo nelle ricchezze e risorse apparentemente illimitate che caratterizzano questa nuova Istituzione ecclesiastica e decide di assoldare la miglior unità mercenaria: la Centuria.
Qui nasce una nuova linea narrativa, descritta in prima persona, al presente, “in presa diretta” potremmo dire, dal soldato Yorik della centuria e che ci trasporterà in un avventura ricca di avvenimenti e sorprese, all’interno del Nuovo Quarto, dove non sono solo gli uomini a darsi battaglia ma anche le Divinità.
Il Nuovo Quarto
Amazon.it: 1,03 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Nuovo Quarto
Lascia il tuo commento