Il cigno nero
- Autore: Sveva Casati Modignani
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Una grande dinastia. I Montalto, tre generazioni di editori. Emiliano, detto il Cigno Nero, è figlio del fondatore. Un uomo tutto d’un pezzo, un uomo che ha sempre parlato chiaro alla vita, dandole del tu. E prendendo ciò che voleva, quando voleva.
Arlette è bella e in gamba. Ed è innamorata di Emiliano. Solo loro possono riuscire a ridare lustro al nome dei Montalto. Un nome che, negli ultimi decenni, è stato coinvolto in scandali che ne hanno minato quasi definitivamente la credibilità. Amori e passioni, giochi di potere e soldi che passano di mano velocemente, a volte troppo. E un lieto fine che sembra essere troppo abile nel nascondersi. O forse sta solo maturando per il colpo di scena finale?
Ne Il cigno nero Sveva Casati Modignani ci parla di una storia che attraverserà decenni e giungerà a noi con tutta la potenza narrativa della quale questa grande autrice dispone.
Una vicenda che prenderà dopo poche righe, con personaggi perfettamente dettagliati che metteranno in scena per noi la storia della loro vita. E noi non potremo che guardare lo spettacolo con piacere. E con qualche lacrima nei momenti più drammatici.
Un libro dedicato agli appassionati di questa grande autrice ma anche a chi cerca un qualcosa che afferri il cuore con decisione. Senza far male, però. O magari solo un po’.
Il cigno nero
Amazon.it: 11,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama gli intrecci.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il cigno nero
Lascia il tuo commento