Impatto
- Autore: Douglas Preston
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2011
"Impatto" di Douglas Preston è un romanzo sicuramente non troppo incisivo, di un autore di libri di genere catastrofico.
È la vicenda di un meteorite che rischia di distruggere la Terra e dell’inseguimento di un folle serial Killer. L’autore però non spiega bene come le due tematiche siano unite e ciò rende il libro poco logico e un po’ pesante da leggere.
Interessante è la scelta di una scienziata afroamericana, Ashley, che va oltre gli stereotipi soliti, come protagonista femminile del libro.
La giovane è una studiosa di fisica e di astronomia che cerca di capire il motivo delle variazioni di una stella e intuisce il pericolo che un meteorite in direzione della Terra può provocare. Altro coprotagonista è un investigatore, Stanley, che è sulle tracce di un serial killer la cui presenza minaccerà l’esistenza della stessa Ashley.
I pericoli sono tanti e taluni sono imprevedibili. Non dico di più anche se il finale è scontato visto il genere.
Romanzo d’azione, non ha sottotrame romantiche (e questa è la novità), ma l’intreccio risulta debole, i personaggi sono poco approfonditi. Poteva diventare un libro migliore,
lettura puramente di intrattenimento.
Impatto (Serie di Wyman Ford)
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Impatto
Lascia il tuo commento