Signorine di grandi speranze, giovanette innamorate dell’amore, signorinette fintamente altezzose, signore attempate, che ancora cercano il principe azzurro (?). Per tutte coloro, che nonostante delusioni, drammi e tradimenti, credono ancora al sogno d’amore, è disponibile un romanzo godibilissimo, da leggere tutto d’un fiato.
Stiamo parlando di In amore vince chi rischia (Newton Compton 2023, pp. 288, 2023), il nuovo romanzo di Anna Premoli, nata nel 1980 in Croazia e che vive a Milano, dove si è laureata alla Bocconi.
Chi è Anna Premoli, la scrittrice rosa più amata
Anna Premoli non ha bisogno di presentazioni, i suoi libri, ben 18 tutti editi dal 2013 dalla casa editrice romana, sono subito diventati bestseller. Sì, perché Anna è una scrittrice bestseller da oltre 1 milione di copie, vincitrice del Premio Bancarella, pubblicata in 12 paesi, autrice di commedie romantiche tra le più amate dalle lettrici.
Qual è il segreto di questa regina del romanzo rosa italiano che considera la scrittura un ottimo antistress?
I segreti principali sono: una trama accattivante, una protagonista grintosa ma “romanticona” nell’animo e una vicenda intrigante, che cattura la curiosità di chi legge.
E pensare che Anna Premoli, il cui vero nome è “Ana”, perché croata con cittadinanza italiana, e Premoli è il cognome del marito, lavora nel mondo della finanza, come responsabile investimenti di una holding di partecipazioni.
Quest’autrice dalla vena ironica e leggera, che sa scrivere commedie spassose, piene di ritmo e spunti di riflessione, spesso ambienta le sue storie negli Stati Uniti.
In amore vince chi rischia, il nuovo romanzo di Anna Premoli
Il fuoco non c’era. Quindi, ha inutilmente importunato una povera e indifesa cittadina che si stava godendo finalmente un attimo di pace!
È il caso di questo nuovo romanzo dedicato “A chi ama e rischia”, dove la protagonista è Rebecca, un avvocato di successo, che vive a New York, in un piccolo appartamento a Manhattan.
Da ragazzina Rebecca, aveva un’idea precisa di come sarebbe stata la sua vita da trentenne: eccitante, stimolante, professionalmente appagante e con un uomo dall’indiscusso fascino al suo fianco, sia nelle occasioni ufficiali che in quelle decisamente meno mondane:
Magari mentre siamo intenti a leggere il giornale e bere il caffè con calma la domenica mattina.
Risata cinica e disincantata al solo ricordo dei vagheggi romantici di quella scioccherella di tanti anni fa. Quando la sera Rebecca apre la porta del suo appartamento, sa che lo troverà vuoto, nessuno ad aspettarla o a prendersi cura di lei. Ma qualcosa, mie care lettrici, sta per cambiare… perché in amore (quasi sempre) vince chi rischia.
Partendo dal presupposto che ciò non vale solo per i sentimenti, avesse mai ragione un certo scrittore, giornalista, drammaturgo, poeta, critico letterario e traduttore portoghese, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1998?
“Arriva sempre un momento in cui non c’è altro da fare che rischiare”.
- José de Sousa Saramago, Cecità
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “In amore vince chi rischia” di Anna Premoli, il nuovo romanzo della scrittrice di storie d’amore più amata
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Italiana News Libri Newton Compton Libri da leggere e regalare Anna Premoli
Lascia il tuo commento