Innamorarsi a Central Park
- Autore: Nicola Doherty
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Innamorarsi a Central Park di Nicola Doherty (Newton Compton, 2013) non è solo un libro sull’amore, né solo un libro sul destino.
If I could turn back time (questo il titolo originale e forse più confacente della traduzione) è un bel libro, leggero e spensierato ma anche molto sincero, sulle scelte, non solo quelle in amore ma anche e, soprattutto, quelle di vita.
Zoë, la protagonista, ha un “pezzettino” di tutti noi in lei e in lei quasi tutti i lettori si potranno identificare.
Chi non ha mai chiesto, almeno una volta nella vita, alzando gli occhi al cielo e trattenendo il respiro, di poter tornare indietro nel tempo, di cambiare una frase detta, di rivivere un incontro, sapendo come andrà, cambiandone le sorti.
Alla protagonista tutto questo accade ma, come proprio la vita ci insegna, il flusso delle cose non è mai come ci aspettiamo e gli incontri, gli eventi e i sentimenti, nostri e di chi ci circonda, non vanno mai come ce li saremmo aspettati.
È ciò che accade a Zoë, la cui vita sembrerebbe perfetta se l’uomo (che lei crede) dei suoi sogni non l’avesse lasciata, se il colloquio per un nuovo lavoro (che lei crede) fantastico e irraggiungibile fosse andato bene, se la possibilità di vivere lontano da Londra si fosse concretizzata.
A Zoë basta desiderare di rivivere uno di questo eventi per credere che, a cascata, tutti i pezzi della sua vita si sarebbero incastrati alla perfezione.
Non sarà così.
A volte la vita è più concreta di quanto ci saremmo immaginati e il destino sceglie per noi e meglio di quanto noi saremmo in grado di fare.
Man mano che la storia si sviluppa, in quella che sarà una seconda possibilità per Zoë, la protagonista vedrà stravolte tutte le certezze e le aspettative che credeva fossero granitiche e imprescindibili, scoprendo che tutto quello che credeva sarebbe stato perfetto per lei, così perfetto non è, anzi. Proprio gli eventi che non aveva programmato o le persone che dava per scontate si riveleranno le migliori possibilità che il destino le aveva messo in serbo per la vita e anche l’amore per un uomo che credeva essere perfetto e che tanto bramava, in realtà, si rivelerà lontano da ciò che davvero il suo cuore chiede.
Innamorarsi a Central Park (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Innamorarsi a Central Park
Lascia il tuo commento