L’emozione ha la tua voce
- Autore: Rossana Lozzio
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Un amore platonico. Quanti di voi hanno avuto a che fare con questo poco rincuorante aggettivo, nel corso della vita?
L’amore per la donna del nostro amico, per la sorella o magari per la persona che ci sta accanto da una vita come amica. La paura di poter rovinare tutto ci fa ingoiare il rospo e soffoca la nostra voce che vorrebbe urlare il “Ti amo” più dolce e romantico del mondo…
Greta soffre questa cosa da quando era una timida ragazzina. Lei e la sua migliore amica Martina erano sempre insieme, andavano a ballare, facevano shopping… Qualche volta c’era anche Stefano, il padre di Martina, magari solo per accompagnarle e il cuore di Greta iniziava a fare le bizze, saltava qualche battito, era come impazzito…
La tipica cotta adolescenziale: tempo tre, quattro mesi e tutto finirà, no? Purtroppo non sarà questo il caso…
Una decisione drastica. Spiattellare tutto al padre e all’amica e rischiare un linciaggio pubblico? No, ne avrebbero sofferto in troppi, meglio che soffra solo una persona: lei. Greta fa i bagagli e va a vivere distante dall’amica di sempre, con il cuore gonfio di lacrime ma la consapevolezza di fare la cosa giusta…
Passano gli anni, Greta continua ad amare Stefano in silenzio, consapevole che questo amore non finirà mai, anzi, aumenterà giorno dopo giorno. Ma il destino, si sa, è birbone… La tecnologia moderna le farà incontrare di nuovo. Sono passati anni ma le due amiche iniziano di nuovo a frequentarsi… Rivede Stefano e il cuore subisce, di nuovo, brusche frenate e accelerazioni. Come può Greta sopportare ancora questo peso? Riuscirà a confidare tutto all’amica o dovrà fuggire di nuovo da un amore che sembra rincorrerla ovunque fugga?
Rossana Lozzio non può non parlar d’amore e non può non coinvolgere il lettore ogni volta che scrive di questo sentimento assoluto. Una storia all’apparenza banale scritta con maestria, uno scontro tra sentimenti che pare non vedere un vincitore unico, perché in amore si vince in due o si perde.
Una vicenda classica e moderna al tempo stesso, intrecci del cuore creati ad arte che vi terranno incollati a questo libro finché non l’avrete terminato. Se farete come me, vi basterà un giorno soltanto. Ma se deciderete di centellinare questa cascata di emozioni, non sbaglierete di sicuro. Da leggere con gli occhi, da assaporare con il cuore.
L'emozione ha la tua voce
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’emozione ha la tua voce
Lascia il tuo commento