La formula segreta delle SS
- Autore: Paolo Reda e Flavia Ermetes
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Germania 1935 – Il dottor Rudol Siebeln sale sulla Mercedes nera che lo conduce dal comandante delle SS Heinrich Himmler nel restaurato castello di Wewelsburg dove si concentrano tutte le attività esoteriche del Reich. Il medico omeopata viene introdotto nella setta segreta del Sole Nero, l’affiliazione che deve governare il mondo. L’iniziazione al castello è molto complessa ed elaborata, svastiche e rune campeggiano in ogni dove, l’energia che sprigiona da quelle mura è sensazionale ed il medico inizia a sentirsi parte di quel gruppo di uomini prescelti per traghettare l’umanità nell’Olimpo degli dei. Rudolf partecipa a riti molto forti ed unici come bere sangue ariano o sdraiarsi per una notte in un sarcofago provando la morte mistica. Chi è Siebeln? Dove lo condurrà Himmler, il capo carismatico e tristemente famoso delle SS? Quali segreti custodisce la misteriosa setta?
Roma 2012 – Ilaria, una giovane tassista sta raggiungendo il luogo della chiamata. Suo padre è stato ammazzato da un tossico l’anno prima sullo stesso taxi. Un uomo agitatissimo le chiede di andare direttamente a Fiumicino. Ha una grande fretta. Poi una telefonata improvvisa sconvolge l’uomo che cambia programmi e chiede ad Ilaria di portarlo ad un albergo lì vicino. Poi, con grande sorpresa di Ilaria, le lascia un cd da consegnare ad una certa Heike Muller. Ilaria cerca la tedesca ma scopre che è uscita dal paese per un mese ed allora tiene con sé il misterioso cd finché un giorno il suo appartamento viene messo a soqquadro. Cosa contiene il cd? Chi sta cercandolo a tutti i costi?
Un thriller ben congegnato che pone le sue radici su basi storiche consolidate e dati scientifici puntualmente verificati. Temi scottanti, affascinanti e mai risolti tornano alla ribalta con questo giallo emozionante. Dalla misteriosa sparizione del grande scienziato Ettore Majorana, ai grandi alchimisti del passato, all’eredità di Giordano Bruno lasciata ai suoi seguaci prima di cadere nelle mani dell’inquisizione. Di cosa tratta la formula segreta con antiche origini che è finita nelle mani dei nazisti e che viene riscoperta ai giorni nostri? Che sia la formula di nuova vita, di nuova essenza, di nuove risposte per l’umanità?
Gli autori ci portano in un intrigo senza precedenti dall’Italia al Sudamerica, dalla Germania nazista all’Italia fascista, dal Cinquecento al Settecento. Inseguimenti, misteri, luoghi misteriosi che sprigionano energie sovrannaturali, efferati omicidi e soprattutto un alone mistico nel quale si identificano i seguaci di Himmler fanatico della purezza della razza ariana e dell’occulto. Questa energia esoterica viene immagazzinata fino ai giorni nostri e perpetrata da un gruppo di fanatici che sta minacciando il mondo intero. Sarà compito della semplice Ilaria, un giornalista in crisi, un ispettore e un gruppo di giovani scienziati cercare di sventare l’immane pericolo.
Pubblicato da Newton Compton nel 2013, “La formula segreta delle SS” è un romanzo italiano sulla falsariga dei misteri di Dan Brown, un libro da non perdere, una serie di succulenti misteri che affascinano da sempre l’umanità.
Flavia Ermetes, laureata in Biologia molecolare e Farmacia, ha lavorato nel campo della ricerca e del giornalismo scientifico. È stata anche autrice TV e per molti anni si è occupata di cinema e audiovisivi. Con Paolo Di Reda ha scritto Il labirinto dei libri segreti, pubblicato da Newton Compton nel 2010, che ha ottenuto un grande successo non solo in Italia, ma anche in Spagna e Russia, e La formula segreta delle SS.
Paolo Di Reda è autore di sceneggiature e scrittore, ha pubblicato i romanzi “Ricordare non basta” e “Prove generali per scomparire”.
La formula segreta delle SS (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La formula segreta delle SS
Lascia il tuo commento
libro molto interessante e pieno di novità. lo segnalerei a chiunque anche a coloro che non amano questo genere.
intricante, misterioso, il libro per l’estate!
intricante, misterioso, il libro per l’estate!
Per me, che amo questo genere, è un romanzo estremamente coinvolgente. L’ho letto tutto d’un fiato.