La misteriosa scomparsa di don Vito Trabia
- Autore: Sebastiano Ambra
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2022
Sebastiano Ambra pubblica con la casa editrice Newton Compton un nuovo, divertente giallo, intitolato La misteriosa scomparsa di don Vito Trabia (2022).
Racconta, appunto, dell’operazione svolta per catturare il pericoloso latitante don Vito Trabia.
Ma qualcosa va storto: davanti alle forze dell’ordine, lì dove dovevano trovare il pericoloso boss, c’è solo un innocuo lattaio. Del boss neanche l’ombra. A Palermo, contemporaneamente, l’ispettrice Malena Di Giacomo, detta Lena, riceve per posta un’inquietante lettera, che prima viene cestinata perché creduta opera di un mitomane e poi recuperata in fretta e furia. Si dice che qualcuno ha rapito don Vito, che per essere rilasciato l’ispettrice o le forze dell’ordine devono risolvere una serie di enigmi e indovinelli che riguardano la città di Palermo.
Inizia, così, una lunga caccia al tesoro per le vie di Palermo, tra arte millenaria, storia e leggende, che conduce alla scoperta di una città esoterica sconosciuta ai più. Riuscirà la bella ispettrice a trovare la soluzione e a catturare il pericoloso boss? Aiutata in questa caccia dallo psicologo Leonardo Colli, metterà a frutto le nozioni imparate ai tempi dell’università, o sarà solo una caccia a un vuoto senza fine?
La misteriosa scomparsa di don Vito Trabia è un giallo particolare, che all’indagine vera e propria sostituisce la risoluzione di enigmi tanto affascinanti quanto inquietanti. Sembra un tour turistico nella città di Palermo, che non può che affascinare il lettore, condotto minuziosamente per mano per una città e un luogo tutto da scoprire. Scritto con una prosa fluida e precisa, il romanzo è un misto di avventura e suspense, che rivela grandi doti di conoscenza storica della città stessa in cui si va a parlare. Un connubio tra storia e giallo che convince.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
La lettura è particolarmente adatta ai cultori di enigmistica e agli amanti del giallo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La misteriosa scomparsa di don Vito Trabia
Lascia il tuo commento