La notte degli angeli caduti
- Autore: Heather Killough-Walden
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Leggereditore
- Anno di pubblicazione: 2012
Oltre 2000 anni fa, Dio, come ricompensa per la loro lealtà, inviò sulla Terra i quattro arcangeli per cercare le loro cherubine, le loro anime gemelle, allontanate dal Regno dell’aldilà e disperse dal vento nel Regno dei Mortali. Ciascun arcangelo, sotto sembianze umane, conduce una vita apparentemente normale, ciascuno di loro in un luogo diverso della Terra, sebbene grazie ai loro poteri possano riunirsi immediatamente anche se fisicamente agli antipodi.
Michele il Guerriero, Azrael l’angelo della Morte, Uriel l’angelo della Vendetta e Gabriel il Messaggero sono i protagonisti di questo primo volume di una nuova serie Paranormal, proposta da Leggereditore nel 2012. Il loro obiettivo è quello di trovare e conquistare le cherubine, l’unico scopo della loro presenza sulla Terra. Ma i protagonisti si renderanno subito conto che la vita sulla Terra non è così semplice, in quanto non sono gli unici a dare la caccia alle cherubine. Anche Samael, l’incarnazione del male, desidera ardentemente poterle catturare e farle proprie. Il tempo scorre veloce, e dopo migliaia di anni, ancora nessuno di loro è riuscito nell’intento di ricongiungersi con la propria anima gemella. Ma finalmente uno di loro, Uriel incontra Eleanore e se ne innamora subito perdutamente. Purtroppo Samael, con il suo ghigno beffardo è dietro l’angolo, pronto a strappare la cherubina al suo amato. Gli arcangeli saranno quindi costretti a definire degli accordi, a stringere, è proprio il caso di dirlo, un vero "patto con il diavolo", per poter soddisfare il loro profondo desiderio di amare e di essere amati.
Sensualità, desiderio, intrighi contraddistinguono La notte degli angeli caduti di Heather Killough-Walden, che apre la strada ad una nuova saga del genere paranormal romance per adulti. Precursore di questo genere e firma prestigiosa è sicuramente Lara Adrian, con azione e sentimento che ruotano attorno a figure oscure, come i vampiri. Sulle sue orme Heather Killough-Walden, scrittrice californiana, ha pubblicato diverse serie di successo, con oltre 2 milioni di ebook venduti, affermandosi come una delle scrittrici più seguite e popolari del suo genere.
In questo libro troviamo sangue, passioni, incantesimi, personaggi immortali di una bellezza assoluta, il tutto condito con un incredibile alone di fascino e mistero.
Il soprannaturale si svela infatti sotto varie forme: oscurità, profumi inebrianti, potenti sguardi innaturali. Il racconto è ben articolato con descrizioni attente ed un ritmo incalzante che tiene il lettore incollato al libro fino all’ultima pagina, così come un morso di un vampiro non desidera mollare la sua preda. E’ il racconto dell’infinita lotta tra il bene e il male, attraverso la quale la scrittrice, che con questo libro apre la nuova serie Lost Angels, fa scorrere pulsioni e passioni primordiali, un turbinio di piacere, tenebre e seduzione.
La notte degli angeli caduti
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La notte degli angeli caduti
Lascia il tuo commento
La notte degli angeli caduti (Leggereditore, 2012) è un paranormal romance ed è il primo di una lunga serie di libri scritti da Heather Killough Walden e che vedono come protagonisti nientemeno che gli Arcangeli!
La trama è ben articolata e si struttura sulla base di un’ottima caratterizzazione dei personaggi e delle scene. Ma partiamo dall’inizio!
Il Vecchio, il nome con cui Dio è chiamato in questo libro, nel suo regno, ossia il paradiso, promette ai propri angeli prediletti, Gabriele, Michele, Uriel ed Azrael, quattro splendide cherubine come ricompensa alla loro lealtà. Queste meravigliose fanciulle però vengono presto mandate sulla terra, per essere protette da un’improvvisa guerra scoppiata nei cieli, prima che i quattro arcangeli possano rivendicarle e quindi unirsi a loro.
Anche gli angeli dunque, scenderanno sulla terra e uniformandosi alla vita umana, sotto mentite spoglie, condurranno per più di duemila anni una vita apparentemente normale, mentre il loro unico scopo sarà quello di trovare le loro donne. Ognuno di loro fingerà di essere qualcun altro, facendo molta attenzione a mantenere segreta la loro vera natura. Gabriele che è il messaggero, sarà un vigile del fuoco, Michele che è il guerriero, diventerà un poliziotto. Uriel che è l’angelo della vendetta diventerà un bravissimo attore mentre Azrael che è l’angelo della morte sarà una famosissima rock star dal volto mascherato di cui nessuno conosce la vera identità.
L’inizio del romanzo è molto accattivante. L’autrice dimostra di avere un’ottima fantasia che riesce a prendere spunto da un tema già sfruttato come quello degli angeli, aggiungendoci qualcosa di molto personale ed originale. I quattro angeli sono caratterizzati perfettamente. E’ facile, durante la lettura, entrare nelle loro teste e lasciarsi incantare dai loro pensieri e dalle loro azioni. Sono quattro uomini bellissimi, in perfetta sintonia con la loro natura celeste. Hanno tutti sguardi magnetici e sono dotati di personalità diversissime e tutte ugualmente intriganti. Insomma è difficile scegliere quale sia il proprio preferito! Ognuno di essi è dotato di qualcosa in particolare che lo rende unico.
Il romanzo entra nel clou quando Uriel, ormai disilluso e triste perché consapevole dell’impossibilità di trovare la sua amata così come gli altri tre, incontra casualmente una donna in una libreria dove si reca per firmare autografi. Lei si chiama Eleanor e Uriel ci mette meno di un secondo a capire che è la cherubina che gli è stata promessa! Ma Eleanor non è una donna comune. E’ dotata fin dall’infanzia di misteriosi poteri che hanno costretto sia lei che i suoi genitori a scappare da un posto ad un altro perché un gruppo di uomini voglio prenderla e fare esperimenti su di lei e sulle sue capacità.
Quando Uriel la riconosce e tenta di spiegarle la sua vera natura, non avrà la reazione che si aspetta. Eleanor è una donna molto forte, caparbia che a tratti può anche risultare antipatica proprio perché si mostra quasi sempre fredda e distaccata. Non intende credere a ciò che l’angelo le dice e ci vorrà del tempo affinchè superi la sua diffidenza e si lasci andare alla naturale attrazione che prova per lui. La tensione sessuale tra i protagonisti è evidente come lo sono anche le scene di sesso, che però vengono descritte in modo sempre molto naturale e mai volgare.
Uriel non dovrà solo combattere la ritrosia della sua amata ma anche la presenza di un personaggio molto particolare e ben descritto: Samael, l’angelo caduto. Egli vuole mettere i bastoni fra le ruote ai quattro angeli e soprattutto ad Uriel, dimostrando uno strano interesse per Eleanor che mette in serio pericolo la vita della ragazza. Samael è uno dei personaggi meglio rappresentati. Dovrebbe fare la parte del cattivo ma alla fine risulta più simpatico di molti altri, proprio perché di lui ci viene fornito tutto, dai pensieri alle motivazioni più profonde e questo non fa che aumentare la nostra comprensione.
La notte degli angeli caduti è un romanzo pieno di colpi di scena e di personaggi intriganti e molto sensuali. L’autrice è stata brava nel rendere le sue creature molto verosimili e terrene nonostante il punto di partenza del libro. Personalmente è stata una storia che mi ha colpito sin dall’inizio, proprio perché sin dalla sinossi, vi ho riconosciuto delle potenzialità e spunti originali che mi hanno incuriosita tanto da farmelo leggere.
Oltretutto il linguaggio è semplice e scorrevole, non ci sono momenti di noia, e il tutto viene reso più leggero dai toni spesso divertenti e sornioni che rivestono le azioni e i dialoghi tra i personaggi.
Insomma una piacevole lettura che almeno per quanto mi riguarda non ha disilluso le mie aspettative. Lo consiglio a chi piace il paranormal e soprattutto a chi vuole conoscere qualcosa in più sugli Angeli e magari sentirli un po’ più reali e vicini, tanto vicini da essere in carne ed ossa sulla terra!