La resa degli innocenti
- Autore: Irma Panova Maino
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
Avete mai detto o pensato “Se toccano i miei figli, giuro che li uccido…”.
Penso che tutti, prima o poi, abbiamo fatto questo pensiero, addirittura chi non ha figli da difendere.
Barbara, purtroppo, è costretta ad affrontare questa terribile realtà: suo figlio è stato rapito e il non sapere che cosa ne sia stato di lui la sta dilaniando dentro, lentamente e inesorabilmente.
Barbara si sta lasciando morire dentro e fuori: il suo corpo l’abbandona giorno dopo giorno, pezzetto dopo pezzetto. Il suo cuore si è talmente rinsecchito da battere a stento, capisce che Barbara non ha più voglia di vivere, e Barbara muore.
Dalle sue ceneri rinascerà Rian, una donna sensuale e determinata che cercherà il criminale che ha rapito suo figlio. Un’odissea alla giovane Holden che la porterà in locali bui frequentati da gente che definire equivoca è un eufemismo.
Ritrovare il figlio le costerà tempo e sacrificio e, come Pollicino, Rian lascerà dietro sé una lunga scia. Le briciole, però, saranno colorate di rosso, il rosso del sangue malvagio che scorreva nelle vene delle sue vittime. Lei, carnefice dei carnefici, sarà aiutata da un uomo misterioso per riuscire a trovare una luce per uscire dalle tenebre che l’hanno inghiottita.
Irma Panova Maino nasce nel 1964 a Praga, in una qualunque mattina di inizio primavera. Il retaggio di una simile città, ricca di magia ed esoterismo, mescola nel suo sangue l’amore per tutto ciò che vi è di antico e sovrannaturale, con l’interesse verso la tecnologia e quanto vi è di più moderno e concreto. Da questo connubio piuttosto contraddittorio emerge la scrittrice, colei che pur amando vampiri, licantropi, elfi, demoni e quant’altro, desidera far vivere i propri personaggi in un ambiente quotidiano, quasi reale, lasciandoli alle prese con un’umanità che, in un modo o nell’altro, ne influenza le scelte e la vita.
Nel febbraio 2012 Irma fonda e crea la rete che oggi è diventata Il Mondo dello Scrittore, un circuito virtuale consolidato e ideato appositamente per sostenere autori esordienti ed emergenti. Una comunità in continua espansione che è diventata un punto di riferimento per autori ed editori.
Una storia che parla di vendetta e dell’amore di una madre. Una storia che ci fa capire quanto le due cose possano essere collegate.
Uccidere per amore sembra la logica conseguenza, a volte. In realtà è soltanto il frutto della follia dell’uomo, follia che genera altra follia…
Irma Panova Maino con "La resa degli innocenti", Edizioni Esordienti E-book 2014, vi prenderà il cuore, distillando lacrime di sangue che aumenteranno insieme al dolore straziante di Rian. Da leggere e capire.
La resa degli innocenti (Adrenalina Vol. 6)
Amazon.it: 2,79 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La resa degli innocenti
Lascia il tuo commento
grazie infinite per la splendida recensione!
Assolutamente meritata, mi hai lasciato emozioni stupende!