La tigre dagli occhi di giada
- Autore: Stephen Gunn
- Genere: Avventura
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2016
Una tigre preziosa... Isola di Batang. Tra le insidie della giungla si nasconde un tesoro prezioso, assai prezioso: una statua raffigurante una tigre dagli occhi di giada (per questo il titolo "La tigre dagli occhi di giada"), una statua fatta forgiare dal grande Kublay Khan come dono che Marco Polo doveva portare al Pontefice.
Quel dono, però, non è mai giunto a destinazione e ora attende che qualcuno vada a recuperarlo, tra i resti di un aereo e i cadaveri dell’equipaggio. La tigre ha un valore altissimo, materiali preziosi a parte, perché testimone di un’epoca e di avvenimenti che partono da lontano, molto lontano.
Avvenimenti che forse non sarebbe il caso di tramandare nei libri di storia, vicende di vite che si sono intrecciate e…
Una spedizione partirà, lancia in resta, alla ricerca del famoso tesoro. E forse anche altro… A capo della spedizione ci sarà Mark Kanun, un mercenario che vuole a tutti i costi ritrovare la tigre dagli occhi di giada.
Purtroppo non sarà facile, poiché sulla sua strada incrocerà i più efferati assassini e criminali senza scrupoli. Sa solo una cosa: il suo destino è ritrovare la tigre dagli occhi di giada. E ci riuscirà, costi quel che costi.
Stefano Di Marino sa scrivere, sa tenerci col fiato sospeso dall’inizio alla fine, sa tenere una storia sul filo del rasoio. È la sua firma, non possiamo farci niente.
Soltanto leggerlo e godere delle atmosfere che riuscirà a donarci.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La tigre dagli occhi di giada
Lascia il tuo commento