Le ali della vita
- Autore: Vanessa Diffenbaugh
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2015
Ne “Le ali della vita” (Garzanti, 2015) di Vanessa Diffenbaugh, Letty è la madre di due bambini: uno è un ragazzo di quasi quindici anni e si chiama Alex, Luna invece ne ha sei. Quando Letty rimane incinta di Alex ha solo diciotto anni, è ancora giovane e la madre, Maria Elena, prende in mano la situazione: cresce suo nipote e fa tutto quello che può per far vivere la vita a sua figlia, perché pensa che Letty non sia ancora in grado di fare la madre, e si comporta così anche quando arriva Luna.
Letty si sente una fallita, così quando la madre decide di tornare in Messico da suo padre, lei si sente persa e gli errori del passato la fanno sentire una cattiva madre tanto da pensare di non essere in grado di crescere i suoi bambini. Messa con le spalle al muro, decide di lottare per farcela.
Con l’aiuto di Rick riesce a trasferirsi in un quartiere decente per far frequentare ai suoi figli una buona scuola e, nonostante sappia poco di loro perché non li ha cresciuti lei, riesce a farsi amare. Un giorno, però, il passato bussa alla sua porta cambiando molte cose...
Le ali della vita di Vanessa Diffenbaugh è un libro molto bello, incentrato sulla famiglia: la storia di una donna che, grazie anche all’aiuto dei suoi figli, torna ad essere una buona madre e l’amore innocente tra Alex e Yesenia, un amore tra ragazzini che ci farà vivere un momento commovente.
Le ali della vita
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le ali della vita
Lascia il tuo commento