Il mio indimenticabile amore francese
- Autore: Lucy Coleman
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2021
Il mio indimenticabile amore francese (Newton Compton 2021, titolo originale The French Adventure, traduzione di Anna Vivaldi) di Lucy Coleman, pseudonimo con cui l’autrice bestseller Linn B. Halton firma alcuni suoi romanzi, è il secondo volume pubblicato con la casa editrice romana dopo Un’estate in Provenza (2020).
“Anna, come stai, cara?”
“Il solo suono della voce di mamma è come l’abbraccio di cui ho estremo bisogno in questo momento. Caldo e confortante”.
Maggio. Gloucestershire, Inghilterra. Anna Lacey, ventisei anni, caschetto di capelli castano scuro, si era appena licenziata dall’agenzia pubblicitaria dove lavorava e ascoltava la voce della madre le stava dando conforto. Il loro affettuoso dialogo stava proseguendo con la notizia che la giovane donna aveva deciso di troncare il suo rapporto con il suo tronfio e falso capo Ken che, tra l’altro, non voleva far sapere della loro relazione sentimentale. L’uomo, molto affascinante ma di poca sostanza, non si era mai interessato a discutere del loro futuro.
“Noi due vogliamo delle cose completamente diverse dalla vita e io penso che più andiamo avanti più questa cosa diventi evidente”.
Inoltre Anna era delusa e preoccupata, perché da poco aveva acceso un mutuo per l’acquisto della sua nuova casa. I suoi genitori si erano trasferiti in Francia, a Saint-Julien-de-Vouvantes, nella Loira atlantica della Francia occidentale, dieci mesi prima.
“Né mia madre né mio padre erano contenti al pensiero di separarci quando è arrivato il momento di salutarci”.
I coniugi avevano comperato una tenuta “Le Manoir d’Orsenne”, che aveva semplicemente bisogno di una rinnovata all’arredamento e di una nuova cucina per trasformarla in una attività di Bed & Breakfast, nel complesso era abbastanza in buone condizioni.
“Ti meriti di meglio, non devi mai dimenticarlo, Anna. Perché non vieni e passi un po’ di tempo qua? È un periodo magnifico dell’anno e fa molto caldo”.
Erano state le parole magiche della madre a indurre una mesta Anna a voltare le spalle al passato per riguadagnare fiducia in se stessa e nel futuro.
“Ci farebbe davvero piacere un po’ d’aiuto dato che è difficile trovare dei lavoratori occasionali. Guadagneresti dei soldi, e sarebbe una benedizione averti qui”.
Un viaggio romantico ed emozionante nell’incantevole campagna della Loira di inizio estate, dove una giovane e combattiva donna decide di prendersi una pausa per poi tornare in pista più forte di prima e forse riaprire il suo cuore all’amore.
“Non riesco a ricordare l’ultima volta che mi sono sentita così positiva e così ottimista verso il futuro… e stavolta non permetterò a nessuno di rovinare tutto”.
Il mio indimenticabile amore francese
Amazon.it: 5,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il mio indimenticabile amore francese
Lascia il tuo commento