Mystic City
- Autore: Theo Lawrence
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2014
Mystic City (Mondadori, 2014) è un romanzo fantasy nato dalla mente di Theo Lawrence che, per scriverlo, si è ispirato a storie d’amore come Romeo e Giulietta e Les Miserables.
Nel libro la città di cui si parla è New York, ma troviamo una New York diversa da come la conosciamo: il riscaldamento globale l’ha trasformata e cambiata, portando con sé molte altre modifiche. La città è divisa in due parti, Aire, la parte più alta e ricca, la zona elitaria, e Abyss, i bassifondi semi-sommersi abitati dai più poveri e dai mystic, esteriormente uguali agli esseri umani ma dotati di poteri che si presentano per lo più sottoforma di energia.
I mystic vengono visti come nemici, tutti hanno paura di loro perché sono in grado di uccidere con i loro poteri, però proprio i mystic hanno costruito la città, così come molte altre, e la loro energia è la fonte grazie alla quale è possibile essere così tecnologicamente avanzati.
New York viene controllata da due famiglie, rivali da generazioni, i Rose e i Foster. Aria Rose ricorda che da bambina, al solo nominare i Foster, veniva spedita in camera sua, ma ora le due famiglie si alleano contro il nemico: i mystic. Questa situazione la confonde, del resto ha perso la memoria e non ricorda quanto è successo, sa solo quello che le viene detto dopo il suo risveglio all’ospedale. Improvvisamente è fidanzata e presto si sposerà, e proprio con Thomas Foster, ma lei non ricorda nulla del ragazzo e per quanto si sforzi, è tutto inutile.
“A prima vista, la mia storia è piuttosto semplice. Mi sono innamorata. Ho assunto una droga. Ho avuto una brutta reazione e il risultato è che soffro di una perdita parziale della memoria. Ma se mi fermo un attimo a pensare, ci sono troppe cose che non tornano, troppe domande che esigono una risposta… la maggior parte delle quali riguarda Thomas.”
Dubbi, incertezze e paure si fanno strada nella sua mente, rafforzandosi sempre più quando fa la conoscenza di un mystic ribelle e molto affascinante: Hunter.
"Mystic City" è un romanzo che diventa sempre più appassionante nel corso della lettura e questo grazie alla storia così intricata e ricca di mistero, incredibili colpi di scena e una moltitudine infinita di emozioni.
Più leggo e più mi affeziono ai personaggi. Più leggo, più mi viene voglia di sapere cosa succede e perché succede.
Chi sta dalla parte di chi? Chi è buono? Chi è cattivo? La storia mi travolge e la voglia di scoprire cosa accadrà diventa così forte da tenermi gli occhi incollati alle pagine. Per tutti questi motivi consiglio la lettura di questa distopia romantica e spero piaccia tanto quanto è piaciuta a me!
Mystic city
Amazon.it: 4,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mystic City
Lascia il tuo commento