Nuovo inizio a Bluebell Bank
- Autore: Jen Mouat
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2022
Jen Mouat esordisce nel campo della narrativa con un libro intitolato Nuovo inizio a Bluebell Bank, edito da Leone (2022, trad. G. Giaccone). Un esordio che convince ed emoziona.
La storia è quella di Kate, una giovane ragazza che pare avere tutto dalla vita: vive a New York, ha un ottimo fidanzamento e un bel lavoro. Tuttavia non è proprio così, e quando la sua amica Emily le chiede di tornare in Scozia per aiutarla nella conduzione di una libreria non ha alcuna esitazione e parte con lei. A Bluebell Bank entrambe hanno trascorso le vacanze estive, e il luogo è carico di bei ricordi adolescenziali. Sarà ancora così? Riuscirà Kate a risolvere i conflitti con sua madre? E i fratelli Cotton come si comporteranno nei suoi confronti?
Un romanzo carico di aspettative. Molti sono i temi sotterranei trattati nel romanzo, a partire dalla amicizia che lega le due donne, Emily e Kate. Tuttavia tutti hanno un segreto che li conduce, spesso, ad azioni che paiono incomprensibili a prima vista e che avranno solo nel finale il loro svelamento.
Non solo: Nuovo inizio a Bluebell Bank è un romanzo sulle seconde possibilità e sul loro valore intrinseco. Per non parlare del tema affascinante delle librerie e dei libri, che trascina il lettore amante del genere. Un romanzo scorrevole, preciso nelle descrizioni e nelle ambientazioni. Un libro dalla trama compatta e solida, capace di travolgere il lettore con forti emozioni e sentimenti liberatori. Una lettura indicata per gli amanti delle belle storie, con tanti temi narrativi trattati con sapienza e capacità narrativa. Buona lettura!
Nuovo inizio a Bluebell Bank
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama le belle storie.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nuovo inizio a Bluebell Bank
Lascia il tuo commento