L’attesa di molti lettori è finita: dal 3 ottobre è uscito in libreria Origin, il nuovo libro di Dan Brown, lo scrittore autore di bestseller come Il codice da Vinci, Angeli e Demoni, Il simbolo perduto e il più recente Inferno.
Il libro Origin è sicuramente uno dei più attesi di quest’anno ed è uscito in Italia per Mondadori, in contemporanea con Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Spagna e molti altri Paesi.
Tradotto in 42 lingue - in italiano da Annamaria Raffo e Roberta Scarabelli - il libro è senza ombra di dubbio un successo annunciato.
Leggi anche Novità libri: i libri consigliati in uscita ad ottobre 2017
Origin: in libreria il nuovo libro di Dan Brown
Tra i libri che vi avevamo consigliato in uscita per il mese di ottobre, il nuovo libro Origin aggiunge un nuovo capitolo alle vicende di Robert Langdon - sul grande schermo interpretato da Tom Hanks -, professore di iconologia e simbolismo religioso all’Università di Harvard.
Ottavo romanzo dello scrittore, quinto romanzo con protagonista il professor Langdon, il nuovo libro propone nuovamente l’ambientazione thriller che si muove tra simboli religiosi e codici, arte e scienza: una formula che nel corso della sua carriera ha consentito allo scrittore di vendere 200 milioni di copie di libri in tutto il mondo, tradotti in 56 libri diversi.
Origin: trama e prezzo
Edmond Kirsch è un inventore e genio informatico e da un santuario in Spagna avvisa i capi delle tre religioni più importanti che presto rivelerà l’esito di una sua scoperta che potrà rispondere ad alcune delle domande che l’uomo si pone da sempre: da dove veniamo? Dove stiamo andando?
La scoperta dello scienziato distruggerà la fede nelle religioni delle persone e farà sì che esse si affidino totalmente alla scienza.
Kirsch sta per fare il suo annuncio al museo Guggenheim di Bilbao, in Spagna, in diretta TV e davanti ai leader di tutto il mondo, ma un colpo di pistola alla testa gli chiude la bocca per sempre.
Tra le persone presenti, anche il professor Langdon, amico di Kirsch, che cercherà di scoprire la password che consenta di accedere al documento che contiene le scoperte dell’inventore per poi rivelarle al mondo intero.
Non sarà certo un percorso facile: Langdon, infatti, sarà ostacolato da misteriosi fanatici e troverà aiuto nell’assistente informatico di Kirsch - una voce computerizzata - e nella direttrice del museo Guggenheim, una donna intelligente e sexy, ma fidanzata con il re di Spagna.
Il libro è appena uscito e già promette di essere campione di vendite e - come è immaginabile - non c’è ancora una versione economica quindi il prezzo di copertina è di 25 euro.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Origin: in libreria il nuovo libro di Dan Brown. Tutte le info, dalla trama al prezzo
Lascia il tuo commento