Requiem veneziano
- Autore: Nathan Marchetti
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Nathan Marchetti, dopo Giallo Venezia, torna con una nuova indagine, che dà luogo a questo libro dal titolo accattivante: Requiem veneziano (Fratelli Frilli, 2020). A seguire dunque una nuova avventura del commissario Enzo Fellini, un uomo che nutre una naturale e complicata ritrosia per la tecnologia, amante delle belle donne, forse un po’ troppo, profondo conoscitore delle debolezze della natura umana, e perspicace e intuitivo investigatore.
Siamo a Venezia, e in una gondola viene trovato il cadavere “dal volto di una donna coi capelli corti, biondi. Gli occhi blu”. È una soprano tedesca di nome Gudrun Kessler, venuta in città per partecipare a un concerto importante:
“Ingaggiata dal compositore Marco Tressoldi a nome di Don Pierino Chiesa. L’anziano sacerdote è giunto alla fine dei suoi giorni. Desidera che venga eseguito un Requiem in occasione del proprio funerale.”
Chi voleva la morte della cantante e perché? Non solo: l’assassino di lì a poco commette un altro efferato delitto uccidendo un poliziotto dei Ris venuti a fare i rilievi. Chi può permettersi di essere così imprudente da sfidare tutto e tutti? Si firma il Superuomo, e che cosa ha a che fare costui con il filosofo Nietzsche? Ne condivide forse la pazzia? O è frutto di una mente malata che cerca di espiare una colpa, chissà quale?
In una Venezia ricca di fascino e di mistero, tra calli nebbiose e acque oscure, si svolge una indagine alquanto complessa e intricata. La narrazione è spesso inframezzata da descrizioni e dialoghi in dialetto veneziano, ma descrive bene ambientazione e personaggi. La suspense aleggia enigmatica lungo tutto il percorso narrativo, diventandone ben preso il tratto distintivo. Tra crimine e ricerca della verità si snoda così una trama accattivante che coinvolge appieno il lettore, con emozioni forti e vivide.
Requiem Veneziano: Un'indagine del commissario Enzo Fellini
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti del genere giallo e della città di Venezia con i suoi misteri e le sue calli.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Requiem veneziano
Lascia il tuo commento