Resta con me
- Autore: Jenny Anastan
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
"Resta con me" è la prima opera dell’autrice Jenny Anastan. Anche se lo pseudonimo è straniero, lei è italianissima e ha scritto una storia davvero molto piacevole. Di quelle che fanno sognare e da cui è difficile staccarsi fino alla conclusione.
La storia di un amore a senso unico, apparentemente, da parte di Zoe, una ragazza che ha perso i genitori da giovanissima ed è rimasta sola con una bimba avuta da un amore che non era ciò che lei sperava. Un amore alla luce del sole, di quelli da gridare al mondo. Perché Andrew è un uomo d’affari dal carattere duro e dal temperamento forte.
Patti chiari dall’inizio tra loro. Con Zoe solo notti infuocate e niente altro. Sembra quasi che il destino della protagonista sia già deciso e che la sua vita non sia in grado di cambiare, dopo la batosta dell’abbandono da parte di un protagonista maschile senza pietà. Ma nulla è come sembra e tutto può evolvere in meglio, così come si spera sempre.
Lo stile dell’autrice è semplice, lineare e molto piacevole. La storia è raccontata con grande naturalezza quasi come se fosse stata vissuta in prima persona dall’autrice che rende partecipe il pubblico di eventi ed emozioni credibili e quasi palpabili.
Una storia che evolve, che appassiona, ma soprattutto che invita alla riflessione. Perché c’è un significato profondo dietro questo racconto. Il senso del riscatto nella vita di chi ha sofferto troppo. La paura di non riuscire ad andare avanti e il ricordo dell’amore idealizzato.
In quest’opera si percepisce grande dimestichezza con l’uso della lingua e una buona dose di creatività. La storia è piaciuta a moltissime persone, anche grazie a un favoloso passaparola che ne sta facendo un successo incredibile sul web.
Jenny Anastan è stata, quindi, una piacevole e talentuosa scoperta proprio come la sua prima opera letteraria.
Resta con me
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Resta con me
Lascia il tuo commento