Rime mortali a Camogli. Una nuova indagine per taglie forti
- Autore: Adelaide Barigozzi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2023
Adelaide Barigozzi torna in libreria, dopo il successo ottenuto con Vico dell’amor perfetto (Fratelli Frilli, 2017), torna con le sue tre protagoniste oversize della boutique “Tutta Curve”, in Rime mortali a Camogli pubblicato da Fratelli Frilli editori nel 2023.
Un giallo intrigante, ricco di colpi di scena.
Come già detto, tornano le tre protagoniste con l’hobby dell’investigazione: Rossana, Clara, e Patti che lavorano nella loro particolare boutique, Tutta Curve, un
Piccolo raffinato regno dell’outfit extralarge. Negozio capace di soddisfare le esigenze di ogni donna curvo dotata che si rispetti senza limiti di taglia, modello o colore.
Il libro inizia a Genova, dove sul lungomare viene trovata una donna seduta su di una Mini Cooper, intenta a fissare il mare.
Una donna di una certa età, indossa un abito di lana e una giacca, nonostante sia primavera inoltrata. Ha una postura rigida, il profilo aguzzo dal muso pronunciato e il mento appuntito, i capelli rigonfi in una cotonatura anni ’70. Ha gli occhi semichiusi, come se fosse sul punto di addormentarsi. La bocca sottile ogni tanto si arriccia e poi si stende, ed è l’unico segno che è viva. Età 75/80, pareva sotto shock, sembrava l’unica depositaria di chissà quali segreti. Avvolta nella sua nebbia mentale, intonava una specie di inno. I suoi occhi erano meno spenti. Sembrava felice.
Intanto a Villa Bouganville:
Era l’ideale per rimettersi in sesto e ricaricarsi di energia in mezzo alla natura. Un luogo da sogno, il panorama sul golfo, da Porto e Punta Chiappa fino al promontorio di Portofino era incredibile.
La maestosa villa è di proprietà di Giulia De Magistris, un’attrice drammatica di rara sensibilità, “mattatrice nei migliori teatri nazionali ed esteri”.
Scoppia un incendio, e un cadavere viene trovato. Appartiene ad uno degli ospiti dell’attrice: è Ubaldo Ubaldi, detto “il poeta delle grandi cose”. Chi può aver voluto la sua morte? I due eventi sono collegati tra loro?
A investigare, non ufficialmente, viene chiamata la Patti, che dovrà vedersela con l’ispettore capo Belinazzi,
Un uomo dal fisico aitante e di bell’aspetto, sebbene svantaggiato da una sgradevole voce chioccia. Mangia in continuazione caramelle Rossana”.
Insieme riusciranno a risolvere il caso?
Un giallo classico, costruito con sapienza narrativa. A investigare, oltre alle normali forze di polizia, tre donne in carne, dotate di grande simpatia e raro e sensibile acume. Una lettura di genere curiosa, ricca di humour e di grandi colpi di scena, per i lettori ormai affezionati alle avventure delle tre donne, ma non solo. Una lettura di genere curiosa, ricca di humour e di grandi colpi di scena, per i lettori ormai affezionati alle avventure delle tre donne, ma non solo.
Rime mortali a Camogli: Una nuova indagine per taglie forti
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama i gialli.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rime mortali a Camogli. Una nuova indagine per taglie forti
Lascia il tuo commento