So tutto di te
- Autore: Clare Mackintosh
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: De Agostini
- Anno di pubblicazione: 2018
“Non importa quanto velocemente corri, c’è sempre chi corre più velocemente di te”
In “So tutto di te”, il nuovo giallo-thriller di Clare Mackintosh, il pericolo è sempre in agguato dietro l’angolo e c’è sempre qualcuno che ci osserva.
Zoe Walker sta tornando a casa dal lavoro come ogni sera in metropolitana e distrattamente sfoglia un giornale, quando, nello spazio pubblicitario, vede una sua foto con un numero di telefono e un indirizzo web.
Inizialmente pensa ad un equivoco ma il giorno dopo, nello stesso spazio pubblicitario, c’è l’immagine di un’altra donna ritrovata alcuni giorni dopo strangolata.
Terrorizzata si rivolge alla polizia e una detective, Kelly Swift, inizia ad indagare scoprendo lo scopo criminale del sito web.
Il sito viene costantemente aggiornato con minuziosi dettagli sulle donne raffigurate sul giornale: ciò che indossano, quali biglietterie usano alla stazione, dove siedono sul treno, in quali orari viaggiano.
La scoperta di queste informazioni trasforma la paranoia di Zoe in puro panico.
Sarà lei la prossima vittima?
Clare Mackintosh costruisce una trama psicologica il cui obiettivo è quello di insinuare nella quotidianità di ognuno un disagio e una inquietudine che aumenta durante tutta la lettura del libro per concludersi in un finale assolutamente sconcertante.
So tutto di te
Amazon.it: 6,03 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: So tutto di te
Lascia il tuo commento