Tu mi fai volare (cadere, rompere)
- Autore: Sabrina Sasso
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
"Tu mi fai volare (cadere, rompere)" (Nulla Die, 2014) mi ha fatto scendere le lacrime. Ci sono parole che descrivono fatti così reali e che mi hanno toccato così profondamente che rivivere alcune penose situazioni della mia vita è stato inevitabile.
La sensazione che si ha, leggendo questo libro, è che anche l’autrice abbia vissuto queste vicende, perchè scende in particolari reali e profondi, ma questo è plausibile perchè Sabrina Sasso è da anni impegnata nella lotta alla violenza alle donne.
"È il racconto di una qualsiasi di noi, una donna invischiata in un rapporto che distrugge la sua dignità e il suo mondo, che ha bisogno di recuperare se stessa e capire che la violenza nulla ha a che fare con l’amore..." (quarta di copertina)
Il libro può essere un aiuto concreto per le donne abusate e vorrei che tutte lo leggessero per iniziare ad aprire gli occhi su ciò che sta succedendo loro, dato che spesso non ne hanno coscienza.
E’ un testo sintetico, diretto, arriva e ti colpisce.
Ho vissuto insieme alla protagonista tutta la storia, quello schifoso stato d’animo in cui lei torna sempre, in un un mondo suo, dove il resto non esiste più e nel quale, pur di elemosinare uno squallido sorriso, farebbe di tutto.
Tu mi fai volare. Cadere, rompere
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tu mi fai volare (cadere, rompere)
Lascia il tuo commento