Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me)
- Autore: Francesco Totti
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Totti è un personaggio, nel bene e nel male, amato o criticato dentro e fuori Roma. Però è una calamita, che riesce ad attirare l’attenzione e con questo libro è, riuscito a fare centro, tant’è vero che è uscito pure il secondo…
Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me) contiene tante piccole storielle, su lui, i suoi compagni, la famiglia, i colleghi. Piccole storie che abbattono il piedistallo sul quale li vediamo e li fanno arrivare sino a noi, facendoceli vedere umani. Ci accostiamo a loro, quando, in realtà, ci sentiamo lontani e ridiamo. Di loro? No, con loro, che è molto meglio.
Ogni pagina sarà l’artefice di una risata. Piccola o grande, comunque non importa. L’importante è che un libro comico deve riuscire a far ridere e questo vi riesce, ve lo garantisco.
Un libro fresco e scorrevole, un susseguirsi di risate che vi doneranno un po’ di buonumore, magari in una grigia giornata di pioggia… A volte basta poco per raddrizzare una giornata che sembrava partita male e destinata a finire peggio…
Piccolo grande particolare, da non trascurare: Totti è stato nominato ambasciatore dell’Unicef nel 2003 e i proventi di questo libro sono stati devoluti all’Unicef e al servizio di teleassistenza e telesoccorso sociale del comune di Roma.
Insomma, con pochi soldi vi portate a casa una bella quantità di risate e aiutate gli altri, un’ottima cosa.
Un libro da leggere in poche ore o da gustare un poco giorno per giorno, al posto dello sciroppo o delle vitamine: costa meno, non scade, non ha controindicazioni. Insomma, una cura decisamente piacevole da fare, no?
- Mondadori, 2003
Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me)
Amazon.it: 7,71 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tutte le barzellette su Totti (raccolte da me)
Lascia il tuo commento