Un drink prima di uccidere
- Autore: Dennis Lehane
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2004
Il senatore Mulkern è un uomo potente, molto potente. E, si sa, non si arriva a certi livelli senza dover necessariamente nascondere qualche scheletro nell’armadio.
Un giorno Jenna, una donna delle pulizie, scompare all’improvviso, portando con sé certi documenti che potrebbero modificare lo scenario così come era noto fino a questo momento.
Che fare? Il senatore si rivolgerà a Pat Kenzie e Angie Gennaro, due detective che sanno tenere gli occhi bene aperti. O chiusi, dipende dalle circostanze.
Troveranno Jenna ma, purtroppo, anche altre persone sono sulle sue tracce e faranno di tutto per metterla a tacere per sempre. E infatti vi riescono.
A questo punto la partita cambia di nuovo, le foto finiscono in altre mani e l’epilogo sembra inevitabile. Appunto: sembra…
Dennis Lehane ci narra una storia semplice e spigolosa, una vicenda che entrerà facilmente nella nostra testa e non ne uscirà finché non verremo a capo della faccenda.
Non sarà facile ma sarà affascinante…
Un drink prima di uccidere è una storia dedicata a chi ama gli intrecci ben congegnati, pagine abitate da personaggi meravigliosamente dettagliati e dialoghi al fulmicotone che ci guideranno verso l’inevitabile epilogo. Un thriller vecchia scuola che regalerà ore spensierate. E non è facile, soprattutto al giorno d’oggi.
Un drink prima di uccidere
Amazon.it: 3,81 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama gli intrecci.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un drink prima di uccidere
Lascia il tuo commento