Una stella splende a Broadway
- Autore: Barbara Taylor Bradford
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2003
Trama - Splendere costa parecchio: Katie, Denise e Carly sono tre ragazze, tre amiche per la pelle. Il loro sogno? Diventare attrici famose, ammirate e amate da tutti; un sogno che in molti coltivano. Purtroppo, però, qualcuno ha deciso che quel sogno dev’essere infranto.
Un giorno Denise viene ritrovata nel bosco, violentata e uccisa. Carly è viva ma in fin di vita, a causa delle botte prese. Katie, invece, era in ritardo ed è così riuscita a scampare a quel massacro.
Chi può aver fatto loro una cosa simile? Gli anni passano e l’assassino è ancora a piede libero. Katie vive a Londra ed è un’attrice di teatro. La vita scorre serena, nonostante i fantasmi del passato non le diano tregua.
Un giorno incontra Xenia, una nobile inglese dal passato oscuro come il suo e da lì troverà la forza per iniziare a risalire, ma dovrà sempre affrontare i demoni che la tormentano.
Barbara Taylor Bradford ci dona una storia cupa e drammatica, una storia che potrà nascondersi tra le altre, ma che alla fine uscirà in tutto il suo cupo splendore.
Leggere della vicenda di queste tre ragazze ci procurerà un groppo in gola che sarà davvero duro da mandar giù: come può esistere la violenza, quando possiamo scegliere di parteggiare per quel magnifico sentimento chiamato amore? Cosa spinge l’essere umano ad azioni così abbiette?
La scrittrice forse non avrà la risposata a questi quesiti, eppure le sue parole riusciranno a portare un po’ di conforto nelle nostre giornate.
Una stella splende a Broadway è un libro che non chiede nulla se non d’esser letto e ricordato. Non è diretto a nessun tipo specifico di pubblico, se non a chiunque voglia esser rapito per un po’, prima di tornare alla realtà.
Una stella splende a Broadway
Amazon.it: 12,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una stella splende a Broadway
Lascia il tuo commento