Margherita Acs
Biologa marina con tante passioni: mare, natura, scrittura e libri. Sono autrice di due romanzi di genere fantasy (Rayma - Il Confine) e accanita lettrice. Il mio romanzo "Il Confine" ha vinto il Premio Speciale dalla Giuria come Miglior Romanzo Fantasy al Premio Letterario Nazionale "Scriviamo Insieme". Adoro la tranquillità, il silenzio del bosco e il suono delle onde, un buon libro fra le mani e i gatti.
Gli articoli di Margherita Acs
- Su SoloLibri.net dal: 25-09-2015
- Ultimo articolo pubblicato: 13-01-2016
- Totale articoli pubblicati: 6
Recensioni di libri di Margherita Acs
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Margherita Acs su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
All’alba del 27 aprile 1789, il capitano del mercantile Bounty, William Bligh, viene afferrato mentre dorme nel suo camerino dal secondo ufficiale Christian Fletcher, e condotto con forza sul (…)
L’Ultimo Volo. L’avventura degli uomini della Tenda Rossa
"Cado, rotolo, sento sul viso il freddo bagnato della neve. Balzo in piedi. Vedo il dirigibile Italia che si allontana, si perde nello strato di nuvole. Ho la spaventosa impressione di essere (…)
Nata libera
Un mattino del 1956, George Adamson, capo guardiacaccia di una vasta riserva del Kenya, sparò a una leonessa sbucata all’improvviso da dietro una roccia.
Non fu una bella sorpresa per lui (…)
La mia vita con gli scimpanzé
Era il 1960 quando Jane Goodall mise piede per la prima volta nella terra degli scimpanzé: il Parco Nazionale di Gombe. Appassionata sin da piccola alle specie viventi, si rese conto che la sua (…)
Endurance. L’incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud
Era il lontano 1 agosto 1914, tre anni dopo la conquista del Polo Sud da parte del norvegese Amundsen, quando ventisette uomini salparono dal porto di Londra alla volta dell’Antartide con lo scopo (…)
Commenti di Margherita Acs
Margherita Acs ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
I frutti del vento
Vivere nella Palude Nera in Ohio nei primi decenni dell’ottocento è estremamente difficoltoso, e lo è ancora di più se le liti in famiglia sono all’ordine del giorno. I coniugi James e Sadie Goodenough, genitori di dieci figli, di cui solo la (…)
Ragazze di campagna
Cait e Baba sono due ragazze diversissime, l’una riservata, educata, studiosa e priva di pensieri negativi, l’altra eccentrica, estroversa, priva di mezzi termini e a volte sfacciata. Eppure la loro è un’amicizia unica che nasce sin da quando (…)
Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza
Carina questa favola. Non ho mai letto nulla di Sepulveda ma la sua fama e la sua bravura sono evidenti. Ringrazio Sara per avermi fatto conoscere questa simpatica storia che non manca di avere una morale e un significato profondi. Sicuramente un (…)
La città della morte. Doctor Who - Douglas Adams
Non conosco il Doctor Who nè per quanto riguarda la serie televisa nè per il romanzo, ma a detta di Sara sembra piuttosto intrigante e piacevole da leggere. Per chi ama l’avventura e la fantascienza non dovrebbe essere difficile lasciarsi (…)
Il figlio del cimitero - Neil Gaiman
Non ho mai letto Neil Gaiman, probabilmente perchè non amo il genere horror, seppur trattasi di romanzi per ragazzi. Dalla narrazione di Sara, effettivamente mi ricorda un po’ Coraline, del quale ho visto il film, e l’ambientazione gotica-horror (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Storie vere
4 recensioni/articoli
Letteratura di viaggio
3 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile