Presentazioni letterarie: come mantenere viva l’attenzione della platea?
5
Alcuni consigli utili per mantenere l’attenzione del pubblico durante la presentazione di un libro...
5
Alcuni consigli utili per mantenere l’attenzione del pubblico durante la presentazione di un libro...
4
Eyes Wide Shut, il celebre film di Stanley Kubrick, è stato tratto da un libro scritto da un autore del Novecento, Arthur Schnitzler, che con il suo celebre “Doppio sogno” è riuscito svelare i turbamenti profondi dell’anima umana, criticando nel contempo gli usi e costumi degenerati della Vienna del suo tempo.
8
Nella rubrica dedicata ai libri del free press Slide Italia, è stata questo mese pubblicata la recensione di Giovanna Giraudi del libro vincitore del Premio Strega 2014.
3
Simone Casavecchia collabora con SoloLibri.net da luglio 2014 e si è occupato soprattutto della redazione di articoli di approfondimento su scrittura e letteratura. Conosciamolo meglio!
7
Qualche consiglio per gli inviti alla propria presentazione di un libro e l’elenco delle migliori scuse che potremmo sentire...
425
“Per dieci minuti” non è solo l’ultimo libro di Chiara Gamberale, è anche e soprattutto un fenomeno, che ha stregato milioni di lettori.
23
Stefan Zweig, poeta della realtà, ci lascia riscoprire la naturalezza del sentimento e dell’emozione che credevamo aver perso.
18
Bernard Strainchamps ha utilizzato i libri della saga zoliana per ripercorrere Parigi, attraverso ottanta luoghi che hanno visto compiersi le gesta dei tanti personaggi dei romanzi di Emile Zola.
23
Con un racconto semiserio, Francesco Grasso svela i retroscena e le sue avventure alla ricerca di una location per la presentazione dei suoi libri e ci spiega perché le librerie non siano il luogo ideale...
20
La madre di Grazia Deledda a confronto con le altre madri dei romanzi del ’900.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net