Oggi, giovedì 23 settembre 2021 a Bologna, alle ore 19.00 si svolgerà la seconda serata di About Stories, a Porta Pratello in via Pietralata 58 nell’ambito di Porta Pratello Summer Ground all’interno di Bologna Estate.
Lo scrittore bolognese Massimo Vitali, autore del romanzo Se son rose, sarà ospite della serata insieme al regista Marco Castaldi e all’attore Luca Vecchi, per parlare di Nel bagno delle donne, il film tratto dal libro andato in onda su Sky Cinema Uno ad aprile scorso.
La proiezione del film è prevista alle ore 19.00 al cinema Europa di Bologna, mentre il talk "Come nasce una storia: dall’idea, dal libro, al film" sarà alle ore 21.00 a Porta Pratello, a 100 mt dal cinema.
Link affiliato
La pellicola si intitola Nel bagno delle donne e si tratta dell’opera prima di esordio del regista Marco Castaldi. La storia racconta temi di vita quotidiani e contemporanei, come la precarietà dei giovani, la crisi del mondo dello spettacolo con l’abbandono delle sale cinematografiche, la solitudine dei nostri tempi iperconnessi e la crescente fragilità del maschio italiano contemporaneo.
Alla serata sarà presente anche un bookshop per la vendita dei libri di Massimo Vitali e Cristina Portolano in collaborazione con Libreria Trame.
Nel bagno delle donne, trama e trailer del film
Giacomo Roversi ha trent’anni e ha perso il lavoro, ha un rapporto sempre più teso con la moglie Anna e si sente irrimediabilmente frustrato. In un momento di profondo sconforto si rifugia in una sala cinematografica: anzi, più precisamente finisce bloccato nel bagno delle donne del cinema. Con lui anche il cane di Valeria la proprietaria del cinema, un chihuahua inappetente che si è intrufolato dentro. Decide di non uscire più, ma non sarà affatto una scelta "solitaria"...
Ecco il trailer di Nel bagno delle donne.
Avete letto il libro? Se siete a Bologna andrete all’evento? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nel bagno delle donne: lo scrittore Massimo Vitali racconta la genesi del film tratto dal suo libro
Lascia il tuo commento