In arrivo in libreria a partire da martedì 19 maggio 2020 il secondo libro di Achille Lauro, rapper e cantante italiano il cui successo sembra inarrestabile. Il nuovo libro si intitola 16 marzo - L’ultima Notte e sarà edito da Rizzoli. Di cosa parla? Non si tratta di un libro autobiografico, dal momento che all’inizio del 2019 era uscito Sono io Amleto, autobiografia dell’eclettico cantautore nato a Verona e cresciuto a Roma.
Achille Lauro è un artista le cui esibizioni live sono sempre caratterizzate da forti impatti visivi, grazie a costumi pensati e strutturati con cura, interpretazioni trasformiste e fluide e performance sorprendenti che di solito vanno oltre l’intrattenimento di pubblico e critica.
Ma chi è Achille Lauro? Cresciuto nelle periferie romane Lauro nasce come rapper ma oggi fa musica rock e trap, mescolando stili e esplorando sonorità anticonformiste. Riscuote un discreto successo già con i primi due album, ma diventa un volto noto della tv grazie alla partecipazione a Pechino Express nel 2017 e poi con la partecipazione a Sanremo 2019 con il tanto discusso brano Rolls Royce tratto dall’album 1969. Nel 2020 Achille Lauro partecipa nuovamente a Sanremo con Me ne frego, conquistando il palco dell’Ariston con delle performance uniche, poetiche e provocanti. Cosa aspettarci allora da questa seconda pubblicazione editoriale del cantante?
Di cosa racconta il nuovo libro di Achille Lauro?
Achille Lauro: di cosa parla il secondo libro
16 marzo - L’ultima Notte sarà un libro tutto incentrato sull’amore, un viaggio unico tra letteratura e poesia, introspezione e lirismo. Un viaggio verso l’interno dunque, una lunga notte da affrontare tra limpidi ma altalenanti stati d’animo, visioni e verità. Non mancano spazi che si aprono sulla follia, sul dolore e sulla solitudine, un vero e proprio processo di esternazione dei sentimenti più intimi. Quello di Lauro nel nuovo libro è un percorso di consapevolezza e di maturità, di paura e di coraggio.
Da Saffo a Prevert saranno molteplici i punti di riferimento letterari di Achille Lauro che a sua volta, dopo i grandi che lo hanno preceduto nei secoli, vuole cantare il sentimento più forte che muove l’essere umano. Se il titolo vi suona familiare è perché il libro riprende il titolo e i temi del singolo omonimo uscito lo scorso 3 aprile.
Che ne pensate di questo artista? Apprezzate la sua musica? Siete curiosi di leggere il suo secondo libro? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Achille Lauro: in arrivo il secondo libro dal 19 maggio. Ecco di cosa parla
Lascia il tuo commento