Il caldo è arrivato e non ci fa desiderare altro che una cosa: partire finalmente per le vacanze! Se anche voi state già sognando il viaggio perfetto o siete in cerca di ispirazione per organizzare la vacanza dei sogni, ecco qualche suggerimento per voi. Abbiamo selezionato alcune strutture su Airbnb per gli amanti dei libri.
Airbnb è ormai una piattaforma conosciuta in tutto il mondo. Sicura e facilmente accessibile permette veramente a tutti di organizzare il viaggio perfetto. Le soluzioni proposte su Airbnb partono dalle tende da viaggio a lussuosi castelli. Ma se siete lettori appassionati e amanti del mondo dei libri, siamo sicuri che apprezzerete molto queste possibili mete per il prossimo viaggio.
Le location letterarie su Airbnb sono davvero tante: scegliete quella che fa al caso vostro tra librerie, biblioteche e case private.
Vacanze da lettori: le location letterarie su Airbnb
Librerie, biblioteche, case che fanno parte di set cinematografici di film tratti da libri e fumetti... su Airbnb le location letterarie non mancano di certo.
In Scozia, come ormai sappiamo, a Wigtown si può pernottare nell’appartamento esattamente sopra la libreria The Open Book, per circa 40£ a notte. Qual è la particolarità? Che oltre a dormire in loco, si potrà essere anche librai per qualche giorno...
L’esperienza di dormire in libreria è replicabile anche a Montolieu, non lontano da Carcassonne. Gite librairie Centrale Sleep in a bookshop: pernottare qui vi farà davvero esplorare da vicino l’esperienza della vita in una libreria.
In California, Pacific Grove, si può dormire nell’ Historic John Steinbeck’s Writer’s Studio. Di cosa si tratta? Di una struttura su Airbnb appartenuta all’autore americano John Steinbeck. Emozionante dormire nella casa dell’autore di Uomini e topi, no?
A Edimburgo si può pernottare presso l’ Harry Potter - Hufflepuff apartment. Si tratta di un appartamento decorato a tema Harry Potter, naturalmente. La particolarità è che proprio sotto di esso si trova The Spoon, il bar in cui J. K. Rowling scrisse le prime bozze del suo capolavoro...
Si potrebbe andare a fare colazione giù e lasciarsi ispirare!
Se invece siete appassionati dei fumetti della Marvel, la buona notizia è che a Fairburn, in Georgia si può affittare su Airbnb lo chalet di Tony Stark in Avengers Endgame. La cifra di cui si parla è di 335 dollari a notte e la casa è in riva a un pacifico lago.
Su Airbnb però si trovano anche appartamenti privati che hanno un fascino particolare grazie all’attenzione dedicata ai libri. È il caso di La casa dei libri a Bologna, "tipica casa bolognese piena di libri"; oppure Quiet and Private Retreat in Palo Alto, che offre angolini di relax e lettura davvero da sogno.
Insomma come avete visto le opzioni non mancano. Voi dove vorreste prenotare? Conoscete altri luoghi in cui poter dormire tra i libri? Vi aspettiamo nei commenti come sempre!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Airbnb: ecco dove prenotare le vacanze se amate i libri
Lascia il tuo commento