“Gli Altavista“, il romanzo di Gianfranco Cammarata, edito da Il Filo, sbarca in America, a Miami, al Sicilian Film Festival.
il romanzo sarà presentato dall’autore il prossimo 16 aprile durante il V Sicilian Film Festival of Miami, consolidata vetrina americana della cinematografia siciliana che si terrà dal 16 al 21 aprile 2010 alla Miami Beach Cinematheque (www.mb.cinema.com).
Cos’è il Sicilian Film Festival - Il Sicilian Film Festival (www.sicilianfilmfestival.com) e’ nato da un’idea dello scultore Emanuele Viscuso, che ne e’ creatore e presidente. Il suo direttore artistico e’ Salvo Bitonti, regista teatrale e cinematografico e docente di Storia del Cinema e Regia a Torino.
Il Sicilian Film Festival promuove oltreoceano la cultura ed il cinema siciliano, in particolare rendendo omaggio ai siciliani o oriundi siciliani che hanno fatto parte della storia del cinema mondiale, grazie anche alla collaborazione con la RAI e la Filmoteca Regionale Siciliana
Saranno proiettati numerosissimi film, TV-movies, documentari e cortometraggi di produzioni italiane e straniere, e sarà assegnato il prestigioso premio alla carriera all’attore siciliano Lando Buzzanca.
Una giuria internazionale assegnerà per i lungometraggi un premio per il miglior film, la migliore regia, i migliori interpreti e il miglior contributo tecnico; sono previste una o due menzioni speciali per i cortometraggi che, firmati da alcuni giovani autori, sono giunti numerosi a dimostrare la vitalità e il futuro del cinema siciliano.
A completare il cartellone, feste e cocktail, conferenze stampa, tavole rotonde, lezioni e concerti. All’interno di questa grande kermesse, Gianfranco Cammarata presenterà il suo romanzo “Gli Altavista“, edito nel 2009 dalla casa editrice il Filo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Anche i libri al Sicilian Film Festival
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento