No, non sto dando i numeri e non avete nemmeno letto male. Da qualche giorno, la casa editrice Sperling & Kupfer ha pensato di sorprendere i lettori con questa nuova iniziativa, dal titolo appuntamento al buio con un libro. Non si tratta di incontrare sconosciuti con cui scambiarsi libri (anche se potrebbe essere un’idea), ma di alcuni libri che sono stati incartati, sigillati in una busta, nascondendo, in questo modo, sia il titolo, che l’autore e la trama del libro. Nel fronte vengono scritti solo alcuni indizi per orientare al meglio il lettore nella propria scelta: si può trovare, ad esempio, il libro “incalzante, avvincente, serrato”, perfetto per chi “ama la suspense, la tensione, il brivido.” Ma c’è anche quello commovente e toccante, quello ironico e fantasioso.. insomma, per ogni gusto!
L’unico modo per scegliere il proprio libro è, quindi, farsi guidare dal proprio istinto.
Purtroppo non esiste una lista ufficiale delle librerie che aderiscono all’iniziativa, ma, nella pagina Facebook ufficiale della Sperling & Kupfer, gli utenti stanno facendo un ottimo lavoro, segnalando quali librerie hanno aderito all’iniziativa.
I libri costano 10 euro ciascuno, anche se non è chiaro se in ogni libreria i libri siano gli stessi o cosa succeda se una persona trova un libro che ha già acquistato, probabilmente potrà cambiarlo senza troppi problemi.
Appuntamento al buio (con un libro) è una trovata, dunque, originale, che non avevo mai visto tra gli scaffali delle librerie da noi tanto amate. Purtroppo non sono ancora riuscita a partecipare, causa malattia, ma ho già adocchiato a quale libreria recarmi. Mi resta solo da scegliere il libro, anche se già da casa sono indecisa. E voi, cosa state aspettando?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Appuntamento al buio... con un libro: la novità di Sperling & Kupfer
Lascia il tuo commento