A febbraio arriva al cinema Remi, il nuovo, attesissimo film di Antoine Blossier tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei più famosi classici per ragazzi di tutti i tempi, pubblicato in Italia da Bur Rizzoli con il titolo di Senza famiglia. Scopriamo insieme trama, trailer e quando esce.
Remi, il film che racconta la storia del celebre bambino abbandonato accompagnato nelle sue avventure dal fedele cane Capi e dalla simpatica scimmietta Joli-Coue, arriva nelle sale cinematografiche italiane giovedì 7 febbraio 2019. Nel cast troviamo Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï e Jacques Perrin.
Remi: trama e trailer del film
Il piccolo Remi ha dieci anni e vive in campagna insieme alla madre, la signora Barberin, e il padre Gerolamo, che lavora lontano come tagliapietre. Ma Gerolamo si ferisce in un incidente e la madre del bambino si trova costretta a vendere il loro unico bene, una mucca di nome Rosetta.
Rosetta non soltanto è il cuore della fattoria, ma è anche la migliore amica di Remi. È allora che Gerolamo rivela a Remi di non essere il suo vero padre ma di averlo trovato a Parigi, dove era stato abbandonato, e gli comunica che intende portarlo all’orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui.
Il ragazzino viene così affidato al signor Vitalis, un misterioso musicista itinerante. Insieme a lui e ai suoi inseparabili compagni, il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer, Remi percorre uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia. Scoprirà nuove risorse, imparerà a conoscere se stesso, incontrerà nuovi amici e scoprirà le sue vere origini.
Ecco il trailer di Remi:
Avete mai letto il romanzo firmato da Hector Malot? Andrete al cinema a vedere il film? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva al cinema Remi: ecco trama e trailer del film
Lascia il tuo commento