"Anche gli alberi a primavera scrivono poesie.
E gli stupidi pensano che siano dei fiori" - Donato Di Poce
Il numero di marzo di InMondadori dona ai lettori una serie di suggerimenti per le letture di Primavera. Così, oltre ai libri in uscita a marzo che vi abbiamo già segnalato, ecco una serie di consigli sulle novità editoriali del mese.
- "Il peso specifico dell’amore" di Federica Bosco
Nel suo nuovo romanzo, Federica Bosco, autrice di romanzi come "Non tutti gli uomini vengono per nuocere", "Pazze di me" e la trilogia "Mi piaci da morire", "L’amore non fa per me", "L’amore mi perseguita", si chiede:
"Conta di più il peso di una certezza o l’imprevedibile leggerezza della felicità?"
- "Le tartarughe tornano sempre" di Enzo G. Napolillo
Un libro per riflettere sulla cruda realtà che ha investito il nostro Paese negli ultimi anni. Salvatore è nato in un’isola nota a pochi, è cresciuto sulle barche, vicino alle cassette di alici. E’ li che ha conosciuto Giulia, una ragazza che vive a Milano, con cui ogni estate vive un’intensa storia d’amore, fatta di abbracci, mani che si intrecciano, promesse, che, d’inverno, diventano lettere in una busta rosa. Questa abitudine viene sconvolta quando una mattina d’estate i due ragazzi scoprono cadaveri nell’acqua, affogati per scappare dalla fame, dalla violenza, dalla guerra. Questi sbarchi spopolano l’isola, mentre il legame tra Salvatore e Giulia si allenta...
- "Le possibilità dell’amore" di Kaui H. Hemmings
Come superare un dolore ed affidarsi alla speranza? Sarah è sconvolta per la morte del figlio Cully. Un giorno bussa alla porta Kit, una ragazzina scontrosa, che si offre di spalare la neve per pochi dollari. Piano piano con quella ragazzina Sarah costruirà una bella amicizia, perché Kit porta con sé un segreto che cambierà la vita di Sarah.
- "Tutta colpa di un libro" di Shelly King
Appartenente al filone dei libri che parlano di libri, questo romanzo racconta la storia di Maggie, che trova una copia ingiallita dell’Amante di Lady Chatterley nella libreria Dragonfly di Mountain View. Sui margini del libro c’è la corrispondenza tra un uomo e una donna...
- "I giovani. Tre racconti" di J. D. Salinger
Dall’autore di "Il giovane Holden" una raccolta di racconti ("The young folks", "Go see Eddie", "Once a week won’t kill you"), che anticipa i grandi temi delle opere successive, come la solitudine, le follie della giovinezza, la ricerca di libertà e la speranza nel futuro.
- "Fino alla fine dei giorni" di Danielle Steel
Un po’ di romanticismo non può mancare nelle letture di primavera con l’autrice nota per numerosi bestseller, tra cui "La lunga strada verso casa". In questo nuovo romanzo i protagonisti sono Bill e Jenny, uniti da un amore profondo e sincero, fino alla morte. I due muoiono a distanza di pochi giorni l’uno dall’altra, è il 1975. Dopo quasi quarant’anni, quello stesso sentimento accenderà i cuori di Robert e Lillibet, conducendoli pagina dopo pagina verso il destino che l’universo ha già scritto per loro. Due storie che si fondono, percorrendo vie sorprendenti, nello stesso modo in cui gli innamorati si perdono e poi si ritrovano.
- "Revival" di Stephen King
Grande e atteso ritorno del maestro dell’horror che in questo libro sembra ripercorrere la grande tradizione americana di Frank Norris, Nathaniel Hawthorne e Edgar Allan Poe. Il romanzo inizia in una cittadina del New England, in cui arriva il nuovo pastore Charles Jacobs con la sua famiglia. La tragedia è dietro l’angolo, la sua fede vacilla e lui viene allontanato dalla comunità...
- "Febbre" di Nick Louth
La comunità scientifica internazionale è in trepida attesa: sta per scoprire una rivoluzionaria terapia antimalarica. Qualcosa va storto e il computer che contiene i dati della preziosa ricerca scompare, mentre una strana epidemia di febbre comincia a mietere vittime in città. Una coincidenza? Che succede?
- "Il prezzo della libertà" di Cynthia McLeod
Il bestseller che ha fatto piangere l’Olanda. Nel Suriname della fine del Settecento, colonia olandese, Elza Fernandez e Rutger le Chasseur si innamorano follemente, sullo sfondo dell’oppressione coloniale e del sanguinoso conflitto che ne consegue.
- "L’ arte di scomparire. Vivere con discrezione" di Pierre Zaoui
La discrezione è la più grande forma di resistenza in una società dominata da apparenza. La discrezione è un atto volontario, l’arte della scomparsa, della sottrazione, non per negare ma per affermare se stessi in quel mondo di selfie, social e YouTube. Secondo l’autore la discrezione è la nuova faccia della modernità, un’esperienza "rara, ambigua e infinitamente preziosa".
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva la Primavera, ecco i libri consigliati da InMondadori
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Store Recensioni di libri 2015
Lascia il tuo commento