La spesa sociale per le famiglie in difficoltà a Bari non dimentica i più piccoli e non dimentica i libri, che per l’assessorato al Welfare cittadino si riaffermano un vero e proprio bene di prima necessità.
Consegnare libri insieme a pacchi di pasta e medicine, infatti, è:
"un’occasione per grandi e piccoli per leggere insieme, perché c’è bisogno anche di storie e immaginazione per costruire speranza di futuro".
A dirlo è Francesca Bottalico, assessore comunale al Welfare, che ha ideato il progetto con la rete di Bari #barisocialbook, una rete promossa dall’assessorato in collaborazione con più di 80 organizzazioni cittadine, con l’obiettivo di promuovere il valore della lettura per fondare una città solidale e inclusiva. Fondamentale per l’iniziativa, la collaborazione della Biblioteca dei Ragazzi-e del comune di Bari.
Libri per bambini nelle spese sociali baresi: come funziona l’iniziativa?
Bambini e bambine della città di Bari avranno in dono un libro dalla rete #barisocialbook. I libri verranno consegnati alle famiglie tramite le spese sociali che in questi giorni si sono attivate a supporto delle famiglie in difficoltà.
Tra pacchi di pasta, farina, conserve e vasetti di tonno, avranno uno spazio fondamentale anche i libri per bambini, con l’obiettivo di donare un po’ di speranza ad adulti e piccini.
Le prime donazioni seguiranno un tema ben preciso: Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry.
Per ascolto e sostegno e per la consegna di spesa e farmaci a domicilio, il comune di Bari ha attivato una serie di numeri utili da contattare.
Per quanto riguarda le spese sociali, i numeri sono disponibili per chiunque abbia bisogno di beni alimentari o di prima necessità, ma anche per chiunque voglia donarli.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nella spesa sociale arrivano anche i libri per bambini. Succede a Bari
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento