Va stasera in onda sul canale Nove, alle 21.35, il film Ben Hur (2016) quinto adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Lew Wallace del 1880, edito in Italia per Newton Compton. La trasposizione più celebre del film risale al 1959 e ha per protagonista Charlton Heston. Come si presenta il remake questa sera in tv? Scopriamone insieme trama e trailer.
Ben Hur
Link affiliato
Ben Hur: trama del film del 2016
Durante l’impero di Tiberio (14-37 d.C.), il nobile Giuda Ben-Hur, ebreo di Gerusalemme, vive insieme al fratello adottivo Messala Severo, romano. Un giorno Messala decide di abbandonare il fratello amato per diventare un centurione imperiale.
Dopo tre anni Messala torna a Gerusalemme, dove le guarnigioni romane sono sempre più minacciate dagli Zeloti. A Messala Ponzio Pilato chiede di intervenire per sedare le proteste e il centurione si trova costretto ad arrestare il suo stesso fratello per non incappare nell’accusa di tradimento. Giuda viene così fatto schiavo e tutta la sua famiglia condannata alla crocifissione.
Dopo cinque anni di schiavitù, Giuda riesce a salvarsi fortunosamente e, scampato a un naufragio, viene soccorso dallo sceicco Ilderim.
Riuscirà Giuda Ben-Hur a tornare a Gerusalemme e vendicarsi del fratello? Per scoprirlo, non vi resta che guardare il film stasera in tv.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ben Hur (2016): trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento