Non solo food delivery, ma anche book delivery: a Milano Feltrinelli e Glovo (piattaforma per la consegna del cibo a domicilio) hanno preso accordi per iniziare a consegnare i libri a casa entro mezz’ora dalla richiesta proprio come fossero cibo a domicilio.
Vediamo i dettagli di questa nuova iniziativa targata Feltrinelli-Glovo dopo che quest’ultimo ha comprato, lo scorso ottobre, Foodora Italia.
Book delivery Milano: parte l’esperimento aspettando la risposta degli utenti
L’idea di Feltrinelli e Glovo ha preso come banco di prova il capoluogo lombardo, unica realtà nella quale parte il progetto. Dalle librerie di Milano sarà possibile ricevere romanzi e saggi direttamente a casa propria in meno di mezz’ora. L’obiettivo, come spiegano le librerie, è quello di sperimentare nuove modalità innovative per avvicinare le persone, soprattutto i più giovani, al mondo dei libri. L’idea è quella di navigare in questo mondo non solo chi legge già ma i lettori potenziali, maggiormente i nativi digitali, che sono più propensi ad utilizzare lo smartphone per trovare soluzione alle proprie esigenze.
Quali sono le esigenze delle persone? Feltrinelli e Deliveroo hanno ragionato sul fatto che sono in molti a non avere tempo e modo di recarsi di persona alle librerie mentre altri ancora non possono perché, pur avendo tempo, sono lontani dal centro città. C’è poi anche chi, per ragioni di studio o di lavoro, può avere bisogno di consultare immediatamente un testo ma, bloccato nella routine per la consegna di un progetto o per la scrittura della tesi, si trova a dover fare tutto all’ultimo minuto. Il servizio potrebbe servire anche a chi organizza una cena o un viaggio all’ultimo minuto e ha la necessità di documentarsi o, ancora, a tutti coloro che non posso aspettare neanche un minuto per avere tra le mani l’ultima opera del loro autore preferito e accoccolarsi sul divano per leggerla.
Il servizio, quindi, è stato pensato per andare incontro alle esigenze di molti, per risolvere problematiche quotidiane di diversa tipologia ma che hanno una soluzione in comune: la comodità della rapida consultazione di un libro.
Il nuovo servizio offerto di book delivery laFeltrinelli by Glovo è collocato all’interno delle "nuove esperienze e dei nuovi servizi di cui le librerie Feltrinelli si fanno promotrici". Si tratta di un modo per diffondere e alimentare la passione per la lettura andando a facilitarla anche in quei contesti urbani in cui si fa fatica ad arrivare. La cura per il lettore viene garantita dall’attenzione nel proporre titoli diversificati sia per quantità che per qualità, ovvero tutti quei titoli che da oggi possono essere acquistati nella sezione Shopping dell’app di Glovo e ricevuti direttamente a casa entro pochi minuti nella città di Milano.
Oggi Milano, domani chissà! Stiamo a vedere come andrà questa nuova iniziativa di book delivery.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Book Delivery a Milano: ecco come funziona l’esperimento di Feltrinelli e Glovo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Feltrinelli Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento