Stasera in tv su Rai 2 alle 21.20 andrà in onda Captain America: Civil War. La pellicola si basa sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da da Joe Simon e Jack Kirby nel lontano 1941. Il personaggio di questi fumetti nacque come propaganda degli Stati Uniti nel periodo della Seconda guerra mondiale per mostrare la libertà e la democrazia del Paese in confronto alla Germania nazista.
Con la fine del conflitto il personaggio perse però il suo fascino e solo nel 1964 Stan Lee lo inserì negli Avengers, privandolo del carattere nazionalistico, ma portandolo di nuovo in auge.
La pellicola Captain America: Civil War è il sequel di Captain America: The Winter Soldier, il film è stato diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo ed è il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della cosiddetta "Fase Tre". Nel cast troviamo Chris Evans nei panni del protagonista; con lui ci sono anche Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan e Jeremy Renner. In Italia al Box Office Captain America: Civil War ha incassato 11,2 milioni di euro nelle prime 4 settimane di programmazione. Questo film è il seguito di Avengers: Age of Ultron. Scopriamo insieme trama e trailer del film stasera in tv in onda questa sera su Rai 2.
Captain America: Civil War. Trama e trailer
Siamo approssimativamente un anno dopo la battaglia di Sokovia e le conseguenze del grande scontro avvenuto in Avengers: Age of Ultron portano ad una resa dei conti tra i Vendicatori e gli stati nazionali. La diatriba ruota intorno all’identità dei supereroi. L’America, su tutti, chiede agli eroi di registrarsi: questo comporterebbe non soltanto rivelarsi pubblicamente al mondo, ma anche smettere di essere indipendenti e agire sotto il comando degli stati sovrani.
La squadra di Vendicatori si spacca così a metà, con una parte di eroi favorevole all’idea per poter continuare la propria missione e un’altra convinta che tutto questo vada contro la loro stessa idea di missione. Due i leader delle diverse fazioni: rispettivamente Tony Stark, ovvero Ironman e Steve Rogers, ovvero Captain America. Divisi e con obiettivi diversi, i Vendicatori devono affrontare la minaccia di un terrorista che compie terribili attentati proprio ai loro danni, colpendo tra gli altri anche il re di Wakanda, stato africano in prima linea nel conflitto ai superumani poiché produttore di un metallo unico e utile alla causa. Sembra che dietro agli attentati ci sia di nuovo il soldato d’inverno, Bucky Barnes, tornato di nuovo privo di memoria, di nuovo preda di una volontà altrui e di nuovo bisognoso dell’aiuto di Capitan America. Il misterioso figlio del re assassinato, però, decide di vendicarsi personalmente...
Ecco il trailer di Captain America: Civil War:
Siete dei fan dell’universo Marvel? Avete già visto il capitolo finale della saga degli Avengers, Endgame? Guarderete Captain America: Civil War stasera in tv su Rai 2? Fatecelo sapere nei commenti: vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Captain America: Civil War. Trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento