Carmen Sandiego, la ladra più conosciuta degli anni ‘90, torna sia su carta che sul piccolo schermo per appassionare nuovamente i fan con le sue storie avventurose.
La serie tv Carmen Sandiego debutta su Netflix il 18 gennaio. Cosa dobbiamo aspettarci? Una nuova versione dell’abile ladra, la criminale che ruba agli altri ladri e che uscirà anche in libreria il 24 gennaio con “La vera storia di Carmen Sandiego”, pubblicato da Magazzini Salani.
Carmen Sandiego: trama libro e serie animata
La trama di Carmen Sandiego, originariamente un videogioco del 1985 da cui sono state poi tratte ben tre serie tv vincitrici di sei Emmy, è sempre la stessa. In aggiunta in questo nuovo reboot targato Netflix verremo a scoprire di più sulle origini e sul passato della grande ladra dall’irrinunciabile soprabito rosso. Come ha fatto Carmen Sandiego a diventare la più famosa ricercata a livello internazionale? Ci penseranno la serie tv e il libro a svelarcelo.
La domanda che per decenni è comparsa in ogni serie dedicata a questa ladra è sempre stata “Dov’è finita Carmen Sandiego?”, questa volta cercheremo di capire, invece chi sia Carmen Sandiego.
Come è diventata l’abile ladra conosciuta da tutti, una sfuggente criminale sempre in giro per il mondo? Di Carmen Sandiego scopriremo che è stata istruita a vivere come una criminale dalla V.I.L.E. ma anche che ha un rigido codice morale secondo il quale, come una moderna Robin Hood, ruba ai ricchi per restituire ai poveri. Perché, allora, è stata fraintesa? Non rimane che aspettare la serie tv e il libro per scoprire di più sulla scippatrice dalle mille risorse.
Nella serie tv la voce di Carmen appartiene a Gina Rodriguez, la protagonista di Jane the Virgin, affiancata da Finn Wolfhard (Mike in Stranger Things) che presta la voce a Player, amico e complice della Sandiego. Ogni episodio dura dai 20 ai 22 minuti.
Per quanto riguarda il libro, in uscita il 24 gennaio, il titolo è “La vera storia di Carmen Sandiego”, edito da Salani. Così come nel telefilm anche nel libro le origini dell’eroina saranno finalmente svelate, dalla formazione al V.I.L.E. alla persecuzione di ACME e Interpol. Il libro è adatto ai bambini dagli 8 anni in su.
Ancora poco, quindi, e finalmente potremo scoprire le origini della famigerata ladra che ha caratterizzato l’infanzia e l’adolescenza di più di una generazione e non ci saranno più scuse: chi ama leggere potrà perdersi tra le pagine del libro “La vera storia di Carmen Sandiego” e per tutti coloro che invece preferiscono vederla in azione la serie tv approderà su Netflix a breve.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il ritorno di Carmen Sandiego: in uscita il libro e la serie tv Netflix
Lascia il tuo commento