Febbraio è ormai arrivato, un altro mese freddo da passare sotto le coperte leggendo e guardando Netflix nel tempo libero. A proposito di Netflix, cosa prevede il catalogo per febbraio 2019? Scopriamo insieme tutti i film e le serie tv tratti dai libri in arrivo sulla piattaforma streaming più amata del momento.
Tra i nuovi arrivi l’attesissima Suburra 2, ma anche film quali Frankenstein di Mary Shelley e Io che amo solo te. Scopriamoli tutti.
Film e serie tratti dai libri per il catalogo Netflix febbraio 2019
Da venerdì 1 febbraio 2019 sarà disponibile su Netflix Nightflyers, la serie televisiva fantascientifica statunitense basata sui racconti brevi omonimi degli anni ’80 firmati da George R.R. Martin.La navicella spaziale Nightflyer è alla ricerca di una specie aliena ma qualcosa va storto e tutto si complicherà.
Per i più coraggiosi sempre dall’1 febbraio arriva Liberaci dal male, un film del 2014 diretto da Scott Derrickson, con protagonista Eric Bana, ispirato a eventi realmente accaduti raccontati nel libro Beware the Night scritto dal poliziotto newyorkese Ralph Sarchie con la collaborazione di Lisa Collier Cool.
Ancora dal primo del mese sarà disponibile Frankenstein di Mary Shelley, un film del 1994 diretto da Kenneth Branagh. Si tratta della trasposizione cinematografica del romanzo Frankenstein di Mary Shelley. I due protagonisti, Victor Frankenstein e la sua creatura rianimata, sono interpretati rispettivamente da Kenneth Branagh e Robert De Niro.
The Umbrella Academy è una serie televisiva statunitense ideata da Steve Blackman per Netflix e sarà disponibile sulla piattaforma streaming, a livello internazionale, a partire dal 15 febbraio. La serie è basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way. Pronti a conoscere una bizzarra famiglia disfunzionale di supereroi che, cercando di risolvere il mistero attorno alla morte del loro padre adottivo, tenta allo stesso tempo di contrastare una minaccia apocalittica che incombe sulla Terra?
Il 16 febbraio i vampiri ormai più famosi di tutti i tempi, dopo Dracula, tornano su Netflix con Breaking Dawn, Parte II. Si tratta dell’ultimo film della Twilight Saga , tratta dagli omonimi romanzi di Stephenie Meyer. Nel cast Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.
Per Suburra 2 occorrerà attendere il 22 febbraio, ma c’è grande attesa e trepidazione per il secondo capitolo della serie tratta dall’ omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini edito in Italia da Einaudi. Protagonisti sempre Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Eduardo Valdarnini.
Sempre dal 22 febbraio arriva su Netflix anche Io che amo solo te, commedia romantica del 2015 diretta da Marco Ponti, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone e Michele Placido. Il film è tratto dall’omonimo romanzo firmato da Luca Bianchini e edito in Intalia da Mondadori.
C’è qualcosa che vi interessa particolarmente? Cosa guarderete? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Catalogo Netflix febbraio 2019: film e serie tratti dai libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento