Chi è Emma Mackey? Si parla molto dell’attrice di Sex Education che sarà Emily Brontë nel nuovo film in arrivo sulla scrittrice inglese. Questa giovane attrice interpreta uno dei personaggi principali della serie tv Sex Education, creata da Laurie Nunn con Asa Butterfield e Gillian Anderson che sta spopolando su Netflix e che è giunta alla terza stagione.
In Sex Education Emma Mackey interpreta Maeve, una giovane lettrice femminista e ribelle con una famiglia disfunzionale alle spalle e diversi problemi economici ma con un grande spirito d’ intraprendenza e una mente brillante: è lei la lettrice del gruppo e tra le sue eroine letterarie ci sono l’immancabile Virginia Woolf e Jane Austen. Ma presto l’attrice ricoprirà un ruolo davvero speciale e completamente immerso nel mondo della letteratura: sarà infatti lei a prestare il volto all’autrice britannica Emily Brontë nel nuovo film diretto da Frances O’Connor. Ma scopriamo insieme chi è Emma Mackey, esplorando vita e carriera di questa giovane e talentuosa attrice.
Vita e carriera di Emma Mackey
Emma Mackey, il cui nome completo è Emma Margaret Marie Tachard-Mackey, nasce il 4 gennaio 1996 a Le Mans, in Francia. Se il padre è francese, la madre invece è inglese e a 18 anni si trasferisce a Leeds, nel Regno Unito, studiare teatro e frequentare l’università dove frequenta il corso di studi in lingua e letteratura inglese. Lavora come modella e come attrice: la sua prima apparizione cinematografica è nel 2016 nel film horror Badger Lane. Ancora, nel 2018 ha recitato nel film Summit Fever, e nel 2020 in The Winter Lake per la regia di Phil Sheerin; ma il ruolo che l’ha resa famosa resta quello di Maeve Wiley, nella serie tv Sex Education.
Al momento è impegnata nello Yorkshire con le riprese di Emily, film scritto e diretto da Frances O’Connor che narra la vita della scrittrice inglese Emily Brontë.
Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo molto: l’attrice sembra essere una persona molto riservata e sui suoi social non condivide informazioni su relazioni sentimentali o eventi privati, ma soltanto collaborazioni lavorative.
Emma Mackey sarà Emily Brontë
Ecco qualche scena delle riprese del film che vedono Emma Mackey sarà Emily Brontë
Conoscete questa attrice? La seguite già in Sex Education? Ce la vedete nei panni di Emily Brontë? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chi è Emma Mackey, l’attrice di Sex Education che sarà Emily Brontë nel nuovo film
Lascia il tuo commento